Golfo Dianese, Home — 23 gennaio 2018 alle 09:08

DIANO MARINA. “NON SOLO LIBRI”. GIOVEDÌ 25 GENNAIO ALLA BIBLIOTECA A.S. NOVARO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “VIAGGIANDO IN RIVIERA”/IL PROGRAMMA

Nella sala conferenze sarà allestita una esposizione di alcuni disegni che hanno ispirato i racconti

di Redazione

viaggiando in riviera copertina

Nell’ambito della rassegna “Non solo libri”, giovedì 25 gennaio alle ore 15.30″ presso la Sala Margherita Drago della Biblioteca civica di Diano Marina, verrà presentato il volume “Viaggiando in Riviera: disegni e racconti di frontiera”, illustrato da Viviana Trentin e scritto da Roberto Capaccio. Nella sala conferenze sarà allestita una esposizione di alcuni disegni che hanno ispirato i racconti.

Il libro, edito nel 2016 presso la casa editrice Alzani di Pinerolo, è composto da ventuno racconti ispirati da altrettanti inediti disegni colorati con pastelli ad olio sulla Riviera tra Francia e Italia, più precisamente vedute e brani ambientati tra Punta Sant’Ampelio e Montecarlo. Ha la particolarità di essere bilingue, scritto sia in italiano che in francese, il libro è introdotto dalle prefazioni di Monsignor Tonino Suetta Vescovo di Ventimiglia-Sanremo e dell’ Alliance Française Riviera dei Fiori.

Viviana TRENTIN, nata a Conegliano Veneto nel 1968 risiede da oltre 25 anni in Germania del Nord dove insegna danza nelle scuole pubbliche. Artista poliedrica si diletta in disegno e pittura. Frequenta fin dalla fanciullezza la Riviera che percorre con la sua bici, amandone soprattutto la luce, i colori e i borghi incantati.
Roberto CAPACCIO, nato a Sanremo nel 1966, risiede da sempre a Vallecrosia, in possesso di laurea specialistica in Scienze Politiche poi perfezionatosi presso l’Università di Genova in Scienze di Polizia, è funzionario della Pubblica Amministrazione e grande appassionato di storia e tradizioni locali. “Viaggiando in Riviera” è il suo secondo libro.

La manifestazione è promossa dal Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura dottor Ennio Pelazza e dalla Responsabile del servizio dottoressa Cristina Cellone, in collaborazione con la Biblioteca A.S. Novaro.

 
 
 
ITALIE_PC_1980X1080-imperiapost_new