29 Marzo 2024 05:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:46

RIVA LIGURE. AL VIA A MARZO IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA. IL SINDACO GIUFFRA:”SOLTANTO INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA”

In breve: Il servizio, attuato da Amaie Energia e Servizi in collaborazione con il Comune, prevede anche la distribuzione dei Kit necessari alla raccolta, distribuzione gestita dal Centro di Innovazione Ambientale del Centro di Formazione “G. Pastore”

collagehyevcwxred

“Riva Ligure si sta preparando: dal 1° marzo, tutti i cassonetti saranno eliminati dalle strade e partirà il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta” – a dirlo è il Sindaco Giorgio Giuffra, durante i due incontri pubblici, avvenuti nei giorni scorsi presso il Centro Anziani ed in Regione Prati, – “ma già dal primo giorno di febbraio, presso la Regione Prati, sperimenteremo il nuovo sistema”.

Il servizio, attuato da Amaie Energia e Servizi in collaborazione con il Comune, prevede anche la distribuzione dei Kit necessari alla raccolta, distribuzione gestita dal Centro di Innovazione Ambientale del Centro di Formazione “G. Pastore” di Imperia.

“La distribuzione del materiale – spiega Mario Casella, responsabile del Centro – continua con un calendario ricalibrato per venire incontro a tutte le esigenze. Il nuovo calendario di distribuzione infatti prevede la consegna dei kit tutti i lunedì dalle ore 8:30 alle 14:00 fino al 19 febbraio compreso e poi anche i sabati 10 e 24 febbraio, sempre dalle 8:30 alle 14:30.

Inoltre subito prima e dopo il 1° marzo la distribuzione sarà giornaliera, per permettere a tutti i lavoratori e i non residenti di ritirare il materiale (ovvero sottolavello e soprattutto sacchetti), oltre che le necessarie informazioni per la raccolta.

Dal 26 febbraio fino al 3 marzo infatti la distribuzione avverrà tutte le mattine sempre nell’orario dalle 8:30 alle 14:00 mentre dal 5 al 9 marzo tutti i pomeriggi dalle 12:30 alle 18:30”.

“Ricordo infine – aggiunge Monica Previati che sta coordinando le operazioni di consegna insieme a Chiara Borroche il 23 febbraio alle ore 20:30 ci sarà un ulteriore incontro con la cittadinanza, sempre presso il Centro Anziani, per ribadire le corrette modalità di conferimento dei rifiuti e rispondere alle domande degli utenti in vista dell’imminente cambio di sistema”.

“L’età della differenza a Riva è adesso ed i cittadini si sono dimostrati attivi e partecipativi. Questo – conclude il Sindaco – è ciò che davvero conta, perché soltanto insieme possiamo fare la differenza per la città, per noi stessi e per l’ambiente”.

Condividi questo articolo: