24 Aprile 2024 05:07

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:07

ASSOCIAZIONE LIGURE OLIVICOLTORI-INCONTRO A DOLCEDO PER SPIEGARE LA TRASFORMAZIONE DELLE OLIVE

In breve: Giovedì 27 marzo, l’Associazione Ligure Olivicoltori, organizza un incontro sulla trasformazione delle olive in salamoia tenuto da tre assaggiatori ufficiali di olive in salamoia e olio. Durante l’incontro ad ognuno dei partecipanti verrà data la possibilità di assaggiare tre diversi tipi di olio: olio ottenuto da olive di rete, olio extravergine e olio vergine.

BodyPart

Imperia – “Giovedì 27 marzo, l’Associazione Ligure Olivicoltori, organizza un incontro sulla trasformazione delle olive in salamoia tenuto da tre assaggiatori ufficiali di olive in salamoia e olio. Durante l’incontro ad ognuno dei partecipanti verrà data la possibilità di assaggiare tre diversi tipi di olio: olio ottenuto da olive di rete, olio extravergine e olio vergine.

I docenti spiegheranno le differenze organolettiche che vi permetteranno di riconoscere le diverse tipologie di olio. L’incontro si terrà al frantoio Dol. Va. Pre. in via Dolcedo ad Imperia alle ore 17:30.

Indicazioni stradali: – Arrivare in zona Caramagna ad Imperia e svoltare per Dolcedo, proseguire seguendo le indicazioni per Dolcedo superare il frantoio Benza e dopo circa 200 m fermarsi nel piazzale antistante il Frantoio Dol. Va. Pre.”

C.S.

Condividi questo articolo: