29 Marzo 2024 07:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:14

“MONESI, UNA GIOVANE SESSANTENNE”: SABATO 22 MARZO I FESTEGGIAMENTI DELLA STAZIONE SCIISTICA

In breve: Si svolgerà domani pomeriggio a partire dalle 16.30 la celebrazione dei sessanta anni della stazione sciistica di Monesi organizzata dai comuni di Triora e Mendatica, con la collaborazione della Pro Loco di Piaggia, Pro loco di Mendatica, l’Albergo la Vecchia Partenza, l’Alimentari Bucaneve, il Bar Vittoria, il noleggio Melaverde, la Scuola sci Monesi e la Noir srl.

LOCANDINA MONESI

Imperia – “Si svolgerà domani pomeriggio a partire dalle 16.30 la celebrazione dei sessanta anni della stazione sciistica di Monesi organizzata dai comuni di Triora e Mendatica, con la collaborazione della Pro Loco di Piaggia, Pro loco di Mendatica, l’Albergo la Vecchia Partenza, l’Alimentari Bucaneve, il Bar Vittoria, il noleggio Melaverde, la Scuola sci Monesi e la Noir srl.

Avranno luogo una serie di eventi per ricordare la nascita della stazione, le prime discese grazie agli  impianti di risalita, dopo decenni precedenti di sci pionieristico in cui si sciava solo risalendo la montagna  a piedi.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato a ripercorrere  gli anni di uno scorcio di terra bellissimo ed unico per la vicinanza al mare dell’entroterra ligure, infatti alle 16.30 i maestri della Scuola Sci Monesi ed i maestri Cristina Gavi e Michele Secchi faranno una dimostrazione dell’evoluzione dello sci, seguirà poi presso l’Albergo la Vecchia Partenza un momento dedicato alla storia ed ai ricordi degli antichi impianti di risalita e di piste da sci,  tra cui  l’Ubaghetto e il Baby illuminato di notte, attraverso le testimonianze di chi ha vissuto quegli anni.

Verrà altresì messo a disposizione della stazione sciistica e della comunità locale  un defibrillatore da parte della Pro Loco di Piaggia.

Sarà organizzata a seguire una fiaccolata, che si concluderà con un’apericena presso il Bar Vittoria, dove la musica e divertimento concluderanno il compleanno di Monesi. Per tutto il fine settimana saranno esposte vecchie foto sotto i portici”.

C.S.

Condividi questo articolo: