20 Aprile 2024 01:21

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:21

IMPERIA. SOSPESO L’ACCOUNT FACEBOOK “THE METEO MENIAK”, IL CREATORE GIOVANNI NEBBIA:”A CAUSA DI UN POST SARCASTICO PER 30 GIORNI NON POTRÒ AIUTARVI CON LE PREVISIONI DEL TEMPO…”

In breve: Account sospeso per una segnalazione anonima di un post sarcastico.

dtk

Account sospeso per una segnalazione anonima di un post sarcastico. Per questo motivo Giovanni Nebbia, creatore della pagina Facebook “The Meteo Meniak”, in breve tempo molto seguita dagli imperiesi, sarà impossibilitato per 30 giorni a utilizzare la pagina e non potrà pubblicare le sue previsioni del tempo.

“Care lettrici e cari lettori di Imperiapost, chi vi scrive è Giovanni “Meniak” Nebbia, blogger titolare della pagina Facebook “The Meteo Meniak”.

Facebook ahimé, non è un luogo dove la libera circolazione del proprio pensiero è del tutto consentita. Ci sono delle regole sì da rispettare, anche se qualche volta è davvero difficile capire come farlo, soprattutto quando non esiste alcuna possibilità di ricorrere in appello a certe decisioni punitive o di avere un contraddittorio in merito, salvo non si ricorra al mezzo legale.

Così mi è accaduto che oggi – continua grazie alla segnalazione anonima di un mio post-sarcastico sul caso delle molestie Hollywoodiane al secolo come caso ‘Weinstein’, mi sia stato sospeso per ben 30 giorni l’account Facebook grazie al quale fornisco tramite la mia gratuita passione, le notizie meteo che alimentano la pagina The Meteo Meniak, che tanto apprezzate e ritenete utili.

Mi è stata affidata una sorta di DASPO su satira e libertà di espressione…fate voi.

Mi scuso quindi anticipatamente se per ben 30 giorni, salvo ripensamenti da parte del team di Zuckerberg, non potrò più aiutarvi a capire che tempo farà e se ci saranno situazioni critiche o rischi ad esso collegate.

Nel frattempo – conclude – cercherò modi alternativi di redarre e farvi leggere i miei micro Meteo-Post”.

 

Condividi questo articolo: