Home, Sport — 29 gennaio 2018 alle 17:23

PETANQUE. OTTIMI RISULTATI PER I GIOCATORI DEL CIRCOLO SAN GIACOMO DI IMPERIA NELLA DUE GIORNI DI CUNEO/I DETTAGLI

Sabato sui campi della Bocciofila La Novella di Cuneo si è svolta la prima Parata dei Campioni, ovvero manifestazione individuale dove i giocatori si scontrano con i primi giocatori di A miglior piazzati nella classifica nazionale sino a quel momento

di Redazione

colageceraspetanque

Sabato 27 Gennaio 2018 sui campi della Bocciofila La Novella di Cuneo si è svolta la prima Parata dei Campioni, ovvero manifestazione individuale dove i giocatori di A1 (8 in tutta Italia di cui tre del San Giacomo: Diego Rizzi, Donato Goffredo e Alessio Cocciolo) e le giocatrici di A1 (sempre 4 in tutta Italia) si scontrano con i primi 8 giocatori (per gli uomini) e le 4 giocatrici di A miglior piazzati nella classifica nazionale sino a quel momento.

Nella competizione maschile a dominare è stato il portacolori del San Giacomo Diego Rizzi che si è imposto per 13 a 3 su Massimiliano Tiboni della CP Sampierdarena.

Nella femminile invece ad avere la meglio è stata Valentina Petulicchio (AB Genovese) vincendo per 13 a 7 contro una agguerrita Rossella Durbano (Costigliolese).

Sempre la Bocciofila La Novella di Cuneo il giorno successivo ha organizzato una Gara Nazionale a Terne per gli uomini ed una a coppie per le donne.

A trionfare nella Gara Maschile è stato il giovane talento del San Giacomo Saverio Amormino che giocava assieme ad Andrea Massei e Davide Capogorno imponendosi per 13 a 7 sui piemontesi Mariano Occelli, Aldo Paolazzo e Domenico Giraudo.

Nella Gara Femminile il duo composto dalla giovanissima Sara Peretto del San Giacomo e dalla pluridecorata Valentina Petulicchio della AB Genovese, non hanno lasciato scampo alla formazione composta da Jacqueline Grosso e Cesarina Daziano vincendo per 13 a 2.

Grande soddisfazione da parte del Presidente del San Giacomo, Davide La Monica, per i risultati ottenuti in questa due giorni dai propri atleti ed atlete.

Infine, per gli “appassionati delle piccole bocce” rammentiamo che Dom3nica 4 Febbraio 2018 alle ore 14.00 sui campi della Petanque Pontedassio si terrà la quarta giornata del campionato italiano di società per la Cat. A Maschile.

Match importantissimo sarà quello che vedrà contrapposte le due capolista, ovvero il San Giacomo del Presidente Davide La Monica e la Valle Maira della Presidente Anna Vielmo. La vincitrice potrebbe già accaparrarsi l’accesso diretto alla finalissima.
Direttore di Gara sarà il Sig. Mauro Casale coadiuvato dall’Arbitro Sig. Luca Lalli.