28 Marzo 2024 23:44

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:44

PETANQUE. OTTIMI RISULTATI PER I GIOCATORI DEL CIRCOLO SAN GIACOMO DI IMPERIA NELLA DUE GIORNI DI CUNEO/I DETTAGLI

In breve: Sabato sui campi della Bocciofila La Novella di Cuneo si è svolta la prima Parata dei Campioni, ovvero manifestazione individuale dove i giocatori si scontrano con i primi giocatori di A miglior piazzati nella classifica nazionale sino a quel momento

colageceraspetanque

Sabato 27 Gennaio 2018 sui campi della Bocciofila La Novella di Cuneo si è svolta la prima Parata dei Campioni, ovvero manifestazione individuale dove i giocatori di A1 (8 in tutta Italia di cui tre del San Giacomo: Diego Rizzi, Donato Goffredo e Alessio Cocciolo) e le giocatrici di A1 (sempre 4 in tutta Italia) si scontrano con i primi 8 giocatori (per gli uomini) e le 4 giocatrici di A miglior piazzati nella classifica nazionale sino a quel momento.

Nella competizione maschile a dominare è stato il portacolori del San Giacomo Diego Rizzi che si è imposto per 13 a 3 su Massimiliano Tiboni della CP Sampierdarena.

Nella femminile invece ad avere la meglio è stata Valentina Petulicchio (AB Genovese) vincendo per 13 a 7 contro una agguerrita Rossella Durbano (Costigliolese).

Sempre la Bocciofila La Novella di Cuneo il giorno successivo ha organizzato una Gara Nazionale a Terne per gli uomini ed una a coppie per le donne.

A trionfare nella Gara Maschile è stato il giovane talento del San Giacomo Saverio Amormino che giocava assieme ad Andrea Massei e Davide Capogorno imponendosi per 13 a 7 sui piemontesi Mariano Occelli, Aldo Paolazzo e Domenico Giraudo.

Nella Gara Femminile il duo composto dalla giovanissima Sara Peretto del San Giacomo e dalla pluridecorata Valentina Petulicchio della AB Genovese, non hanno lasciato scampo alla formazione composta da Jacqueline Grosso e Cesarina Daziano vincendo per 13 a 2.

Grande soddisfazione da parte del Presidente del San Giacomo, Davide La Monica, per i risultati ottenuti in questa due giorni dai propri atleti ed atlete.

Infine, per gli “appassionati delle piccole bocce” rammentiamo che Dom3nica 4 Febbraio 2018 alle ore 14.00 sui campi della Petanque Pontedassio si terrà la quarta giornata del campionato italiano di società per la Cat. A Maschile.

Match importantissimo sarà quello che vedrà contrapposte le due capolista, ovvero il San Giacomo del Presidente Davide La Monica e la Valle Maira della Presidente Anna Vielmo. La vincitrice potrebbe già accaparrarsi l’accesso diretto alla finalissima.
Direttore di Gara sarà il Sig. Mauro Casale coadiuvato dall’Arbitro Sig. Luca Lalli.

Condividi questo articolo: