25 Aprile 2024 13:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:18

PALLACANESTRO. UNDER 15. L’IMPERIA SI IMPONE PER 43 – 40 SULL’ALASSIO. SCONFITTA PER LA BKI COMPASS/TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Weekend ricco di emozioni, quello appena trascorso , per le formazioni del BKI Imperia

colg_bkiaed

Weekend ricco di emozioni, quello appena trascorso , per le formazioni del BKI Imperia. 

Si inizia con i più piccoli, i nostri atleti partecipanti al torneo Aquilotti Jr, che nel derby contro il SeaBasket Sanremo, cedono di misura 14/10, ma con tanto divertimento, grinta e un bel mix fra ragazzi e ragazze, alcuni alle prime armi, che fa ben sperare per il futuro dei minicestisti. Il lavoro del duo Bonfante /Traverso si incomincia a vedere e i risultati arriveranno.

Dai più piccoli ai più grandi con la sconfitta della formazione BKI Compass che si deve arrendere alla capolista Fortitudo Savona, nonostante il fortino della Maggi stesse per regalare ai ragazzi del Presidente Parodi la meritata vittoria. Solo un finale travolgente dei savonesi , che si confermano al vertice della classifica, riesce a mettere in sicurezza un incontro equilibrato con belle giocate da entrambe le parti.

Bella vittoria invece per la formazione U15 Hotel Centro, allenata dal coach Archimede , che in una partita al cardiopalma, riesce a spuntarla contro un ottima Pallacanestro Alassio per 43/40.

Commenta il Coach:”Sono felicissimo per i ragazzi che si allenano sempre con serietà e impegno. Questa vittoria li ripaga di tutte le fatiche.È stata sicuramente la miglior partita della stagione, ma questo deve essere il punto di partenza e non di arrivo. Bravi tutti dal primo all’ultimo, per l’umiltà con cui hanno giocato”.

Sconfitta invece di misura, ma prova da incorniciare, per i nostri U14, che hanno sfiorato la seconda vittoria stagionale con un buon Varazze, a lungo sotto, che solo nei secondi finali, riesce a ribaltare le sorti dell’incontro a loro favore, terminando 43/40 il match . Grinta e determinazione non bastano alla squadra di Pionetti e Bonfante, che nonostante i tanti giocatori sotto età , offre un bello spettacolo al pubblico presente .

Il fine settimana di partite termina nella lontana La Spezia, dove la formazione U13 Elite UnipolSai Ass.ni ag. Parodi SaS vende cara la pelle e nonostante le assenze si arrende di fronte a un ottimo Canaletto per 77/56, ma con l’onore delle armi e tanti bei segnali che rendono meno amara la sconfitta .

Gli imperiesi hanno dato tutto quello che avevano, sfiorando alla fine la clamorosa rimonta, ma nonostante in ultimo quarto da incorniciare , gli spezzini vengono premiati per una maggiore precisione al tiro e presenza sui rimbalzi. Rimane comunque saldamente quarta in classifica la formazione Imperiese , ancora in gara per raggiungere i play off.

Domani sarà invece la volta degli U18 Rag.Ramoino Amm. Condominiali che si recherà a Vado, per confermare il suo primo posto in graduatoria.

Condividi questo articolo: