Cultura e manifestazioni, Home — 31 gennaio 2018 alle 11:35

IMPERIA. GIOVEDÌ 1 FEBBRAIO AL RUFFINI L’ASSEMBLEA D’ISTITUTO FINALIZZATA ALLA SENSIBILIZZAZIONE VERSO LA DISABILITÀ/IL PROGRAMMA

Domani, presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. Ruffini, si svolgerà un’assemblea d’Istituto finalizzata alla sensibilizzazione verso la disabilità

di Redazione

collage_ruffiniassembleaclasse

Domani, 1° Febbraio, dalle ore 10:40 alle ore 13:10, presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. Ruffini, si svolgerà un’assemblea d’Istituto finalizzata alla sensibilizzazione verso la disabilità.

L’assemblea, organizzata dagli studenti in collaborazione con i docenti e gli alunni del Gruppo “Inclusione”, vedrà la partecipazione straordinaria del gruppo musicale “Drum Theatre” di Torino, composto, per loro stessa definizione da persone abili e diversamente uguali.

Inoltre la giornata sarà “disturbata” dall’incursione del gruppo comico Casa Surace, impegnato in un viaggio itinerante, partito dal Sud e diretto al Teatro Ariston di Sanremo per l’imminente Festival.

Ospiti graditissimi, i ragazzi di CASA SURACE presenteranno le loro iniziative attraverso un messaggio educativo di inclusione e partecipazione, condiviso con i giovani del Ruffini.

Il gruppo che animerà la kermesse sanremese ha deciso di fa visita alla scuola poiché gemellato artisticamente con la band Drum Theatre, che si esibirà insieme a loro per l’occasione.

 
 
 
ITALIE_PC_1980X1080-imperiapost_new