19 Aprile 2024 08:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:06

NUOVI TRAGUARDI PER LA “PARASIO FORMAZIONE”, ARRIVA LA “SERVICE AND MANAGEMENT LTD”. CUCCARO:”SICUREZZA SUL LAVORO E SERVIZI PER LE IMPRESE”/ L’INTERVISTA

In breve: Parasio Formazione e Mediazione Via Matteotti, 11- 18100 Imperia Tel 0183.667064 - Fax: 0183.654308

formazioneparasio

Imperia. La Parasio Formazione, situata in viale Giacomo Matteotti 11, ha di recente cambiato proprietà diventando parte della Service and Management Ltd la cui sede italiana si trova a Cuneo. La Service and Management, specializzata in corsi di sicurezza sul lavoro rivolti alle imprese rivolgendosi direttamente al tessuto economico locale.

La “Service and Management Ltd” ha vari progetti di ampliamento dell’offerta formativa al fine di sostenere e mantenere “La Parasio Formazione” nei suoi obiettivi aziendali. Abbiamo intervistato la nuova amministratrice, Antonella Cuccaro, che si occuperà a tutto tondo di “Parasio Formazione:”

Innanzitutto, come ha conosciuto Imperia e come è venuta a contatto con la realtà di Parasio Formazione?

“Ho conosciuto l’azienda in ambiti comuni, sono formatrice in corsi sulla sicurezza sul lavoro e la Service and Management per cui opero possiede, oltre alla sede principale di Cuneo, anche una sede distaccata a Imperia”.

Di cosa si occupa per la Service an Management Ltd?

“Mi occupo dei corsi di formazione di sicurezza sul lavoro, il core business dell’azienda, in cui sono specializzata grazie a una decina d’anni di esperienza lavorativa nel settore edile da cui provengo per formazione, sono geometra, e per passione”.

In cosa e come cambierà la Parasio Formazione a fianco di Service and Management?

Cambierà prima di tutto l’impostazione nel tipo di corsi di formazione proposti, si aggiungeranno servizi alle imprese e ci rivolgeremo molto alle aziende, in questo modo potremo garantire un flusso economico al fine dell’ampliamento dei corsi più specialistici”.

Quali progetti a breve vorreste portare a termine o ampliare?

“Stiamo attualmente lavorando per i Voucher digitalizzazione, abbiamo in essere collaborazioni con attività locali per i corsi specialistici come quello per pizzaioli, Autocad, stiamo integrando gli attuali corsi sulla sicurezza e ci stiamo ancora occupando degli accreditamenti regionali”.

Come si amplierà l’offerta di Parasio Formazione?

L’offerta si amplierà sulle basi delle richieste del mercato circa i corsi di aggiornamento, si integrerà con docenti specializzati e provenienti direttamente dai settori di riferimento, creerà una rete di scambio a livello professionale agendo direttamente sul tessuto locale, basandosi su partnership o convezione con i soggetti interessati”.

Concludendo Antonella in cosa non cambierà, invece, Parasio Formazione?

 “Non cambierà l’assetto del personale, i cui posti di lavoro sono stati tutti mantenuti ( 7 dipendenti e un collaboratore ), proprio per questo stiamo direzionando l’azienda in modo che sia economicamente autonoma, non basandosi più, esclusivamente, su finanziamenti e bandi europei, ma rendendo tangibile e redditizio, e anche sicuramente più soddisfacente, il lavoro intrapreso sino a oggi di tutti i nostri collaboratori”.

Parasio Formazione e Mediazione Via Matteotti, 11- 18100 Imperia Tel 0183.667064 – Fax: 0183.654308 

www.parasioformazione.it info@parasioformazione.it

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: