23 Aprile 2024 22:28

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:28

“ENJOYIMPERIA” CRESCE E DIVENTA UN BLOG. ONLINE IL NUOVO PROGETTO DEGLI STUDENTI DELL’ITT “HANBURY”/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Dal 31 gennaio 2018 una nuova esperienza coinvolgerà i ragazzi del Ruffini e, in particolare, del Tecnico Turistico Hanbury e dell’articolazione SIA

collage_enjoymimperia

Nuova collaborazione tra ImperiaPost e l’Istituto Tecnico Turistico Hanbury. Ogni mese sul nostro giornale pubblicheremo uno degli articoli del blog www.enjoyimperia.wordpress.com creato (Massimo Eordea, alunno del corso SIA) e gestito (testi, foto e video) dagli studenti dell’ITT (classe 4ª A).

IL PROGETTO

Dal 31 gennaio 2018 una nuova esperienza coinvolgerà i ragazzi del Ruffini e, in particolare, del Tecnico Turistico Hanbury e dell’articolazione SIA.

La rubrica EnjoyImperia si trasforma in un vero e proprio Blog di Istituto sul quale gli studenti pubblicheranno fotografie, video, interviste e brevi articoli relativi al territorio.

Gli articoli tratteranno delle attività economiche consolidate e inserite nel tessuto sociale, delle botteghe storiche, degli sport antichi, dell’enogastronomia e dei Nuovi Turismi emergenti. Saranno trattati anche aspetti artistici relativi al patrimonio culturale imperiese.

Spazio anche alla pubblicizzazione e al report degli eventi e delle manifestazioni sul territorio. Il progetto si sviluppa nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro e offre ai ragazzi la possibilità di svolgere un progetto di spessore, che permette loro di testare e consolidare le competenze turistiche che dovranno dimostrare di aver maturato alla fine del loro percorso scolastico.

 

Condividi questo articolo: