29 Marzo 2024 10:43

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:43

ELEZIONI POLITICHE 2018. IL COORDINATORE DI FORZA ITALIA RANISE SULLE CANDIDATURE:”DELUSIONE PER SCAJOLA, MULÈ SI MUOVA CON RISPETTO E…”/ IL COMMENTO

In breve: Il coordinatore cittadino di Forza Italia Antonello Ranise interviene in merito alle candidature alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

27650397_10213494110041082_616299129_o

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Antonello Ranise interviene in merito alle candidature alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

“Credo si doveroso – scrive Ranise – fare una riflessione su quanto accaduto in merito alle candidature politiche, non solo a Imperia ma in tutto il Paese. Intanto una premessa: c’è stata sicuramente una forte delusione per la non candidatura di Marco Scajola, persona di costante e forte impegno sul nostro territorio, che avrebbe rappresentato al meglio il Ponente ligure a Roma. Tuttavia è bene precisare che egli non ha chiesto di essere candidato, ma il suo nome era stato proposto sia dalla base che dai vertici regionali di FI. Il suo “passo indietro” è frutto della logica di squadra a cui si è sempre attenuto e gli fa onore.

Seconda considerazione, la candidatura di Giorgio Mule’, già direttore di Panorama e amico personale di Giovanni Toti, è indubbiamente di notevole spessore e prestigio; in questi giorni avrò modo di conoscerlo e di rappresentargli le nostre istanze e le criticità,  che sono molte, senza alcuna reticenza.

Altra considerazione è che purtroppo il metodo con cui sono stati scelti i candidati non è condivisibile. La nostra provincia ha già subito le candidature “paracadutate” di Minzolini e Lainati cinque anni fa, che francamente non si sono mai visti e di cui non si ha memoria. Il nostro è un collegio sicuro perché i cittadini sono fidelizzati, questo fa gola ai leader nazionali, ma questo modus operandi ha stancato e inevitabilmente porta alla disaffezione e alla protesta. Certo il PD è il M5S, mi pare abbiano fatto di peggio, ma è una magra consolazione…

Ci auguriamo che Mule’ si muova con rispetto e impegno tangibile e concreto (e il primo approccio per la verità sembra incoraggiante). Noi non faremo mancare il nostroppo impegno, lo merita, ma ancora di più è la nostra gente a meritare tutta la sua disponibilità e abnegazione a favore della nostra terra, così come non faremo sconti nel seguirne a Roma il suo lavoro. Un suo successo è importante anche in prospettiva, per le prossime e imminenti elezioni amministrative dove Imperia avrà bisogno di un cambiamento radicale che solo il centrodestra unito può garantire”.

Condividi questo articolo: