28 Marzo 2024 17:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:20

DIANO MARINA. PRESENTATA LA NUOVA AREA CANI “OH MY DOG”. L’ASSESSORE BRUNAZZI:”UN VALORE AGGIUNTO ALLA CITTÀ E…”/FOTO E VIDEO

In breve: In via Diano Castello a Diano Marina sorgerà un'area dedicata allo sgambamento cani di circa 1.000 mq.

Schermata 2018-02-02 alle 14.22.33

In via Diano Castello a Diano Marina sorgerà un’area dedicata allo sgambamento cani di circa 1.000 mq. È questo il progetto presentato oggi in Comune a Diano Marina, con la collaborazione dell’associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione sociale e culturale “Oh my dog” con sede a Sanremo.

Presenti il sindaco Giacomo Chiappori, Veronica Brunazzi assessore alle Politiche Giovanili e Giorgio Cardone dell’associazione Oh My dog. 

Lo ha deciso la Giunta Chiappori, accogliendo la domanda presentata dall’associazione, con la quale si proponeva un duplice servizio per la comunità:

un aspetto di promozione sociale dato dalle varie attività che si potranno svolgere nell’area (anche con bambini e disabili) dirette all’educazione cinofila e alla cinofilia sportiva;
la possibilità di far accedere i proprietari di cani ad un’area recintata e sicura dove fare muovere liberamente i propri animali;
– L’associazione si impegna inoltre a mantenere pulita l’area concessa in uso con regolari tagli dell’erba e pulizia del terreno;

“Teniamo molto a questo progetto hanno affermato gli organizzatori – per aiutare residenti e turisti. L’area sarà aperta dal mattino alla sera per mantenere il luogo sicuro e decoroso.  Verranno posizionati teli verdi ombreggianti, bidoni della spazzatura, sacchetti per i bisogni dei cani e distributori d’acqua. Verranno effettuati allenamenti di “Disc dog” (fresbee per cani) e “canine fitenss” per la salute del cane. L‘accesso sarà riservato ai soli soci dell’associazione, sempre per maggiore sicurezza. L’inaugurazione avverrà a fine settimana prossima”.

GIORGIO CARDONE 

“Presentiamo questa iniziativa promossa dal Comune di Diano Marina in collaborazione con la nostra associazione Oh My Dog, che prevede la realizzazione di un’area cintata all’interno del comune di Diano Marina.

Nei prossimi giorni verrà ultimata, siamo agli ultimi ritocchi. Per il prossimo weekend di febbraio inizieremo le attività.

Sarà un’area con una valenza sia come centro cinofilo che come area sgambamento, che darà la possibilità a tutti i soci di partecipare sia alle attività, che avere un posto dove portare il cane. Invitiamo tutti a seguirci su Facebook, sulla nostra pagina “ohmydogdiano”, dove ci saranno tutte le informazioni dei prossimi sviluppi”.

VERONICA BRUNAZZI 

“L’area cani è un progetto a cui tenevo tanto, lo volevo sviluppare attraverso l’assessorato alle politiche giovanili. È un’area che secondo me dà un ottimo contributo alla città e soprattutto ai nostri amici a 4 zampe, sia ai residenti, sia a chi verrà d’estate in villeggiatura o durante l’inverno che non sa dove portare il suo amico a 4 zampe.

Era un sogno che volevo realizzare in questi 5 anni e sono proprio contenta di esserci riuscita. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stato accanto, tra cui il sindaco e i miei colleghi, Giorgio e la sua collega, i collaboratori del Comune che mi hanno aiutata, l’ex consigliere Lino Damonte, che per me è stato un ottimo consigliere in questo progetto e ha saputo dirmi come comportarmi e un grande ringraziamento a mio marito che mi è sempre accanto”.

Condividi questo articolo: