29 Marzo 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:09

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER I LABORATORI “EDUMACI” CON I BAMBINI DELLA SCUOLA DI BORGO SAN MORO, REALIZZATI DISEGNI SU PIETRE E PIASTRELLE/LE IMMAGINI

In breve: Le attività hanno riscosso molto successo, fra i bambini, che si sono divertiti moltissimo. Hanno dimostrato entusiasmo e hanno realizzato un quantitativo notevole di materiale

collage_edumaci_1

La classe 4ª del Plesso di Borgo San Moro partecipa ai Laboratori artistici organizzati dal MACI di Imperia.Il Progetto “EduMaci: Mani in arte” tende a sensibilizzare gli alunni rispetto all’importanza fondamentale di un’esperienza formativa che unisce gioco e arte. 

Queste attività permettono ai bambini di liberare la naturale creatività riscoprendo le proprie capacità creative. I bambini della classe 4^ hanno partecipato al laboratorio ” Un mare di arte” dipingendo e realizzando un disegno ispirato al mare su pietre, legnett. Il secondo laboratorio intitolato ” Piastrelle ad arte” ha permesso di realizzare una piastrella decorata con soggetti di fantasia in coppia e individuali.

Martedì prossimo sarà la volta del Laboratorio ” Collages”.. Le attività hanno riscosso molto successo, fra i bambini, che si sono divertiti moltissimo. Hanno dimostrato entusiasmo e hanno realizzato un quantitativo notevole di materiale che hanno poi portato a casa.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”301659″]

Condividi questo articolo: