19 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:20

LA MILANO-SANREMO STORICA FA TAPPA A DIANO MARINA /LE FOTO

In breve: Si tratta di un evento collaterale alla gara dei professionisti messo in scena dallo Sport Club Lissone in ricordo del corridore brianzolo Ugo Agostini, al centesimo anniversario dalla sua vittoria alla Milano – Sanremo.

ciclistici storici (10)

Milano – Sanremo. Un folto gruppo di ciclisti un po’ “particolari” sono partiti questa mattina da Alassio alla volta di Sanremo. Si tratta di un evento collaterale alla gara dei professionisti messo in scena dallo Sport Club Lissone in ricordo del corridore brianzolo Ugo Agostini, al centesimo anniversario dalla sua vittoria alla Milano – Sanremo.  

I ciclisti, in sella a biciclette non proprio di ultima generazione, con un abbigliamento sportivo risalente agli anni 20 sono partiti da Milano e si sono fermati a Novi Ligure lo scorso venerdì. Ieri hanno percorso  il tratto da Novi Ligure-Alassio e oggi da Alassio a Sanremo. Il gruppo ha fatto tappa in località Belvedere a Diano Marina presso il monumento dedicato ai Campioni del Ciclismo nazionale. Sul posto anche il sindaco Giacomo Chiappori che si è messo a disposizione fermando il traffico al momento della ripartenza del gruppo.

 

Condividi questo articolo: