19 Aprile 2024 15:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:35

SANREMO 2018. DA FIORELLO A FAVINO, DALLO STATO SOCIALE A “PADDY” SINO A GIANNI MORANDI. IL MEGLIO DEL FESTIVAL/LA PRIMA SERATA

In breve: Il Festival di Sanremo 2018 firmato Claudio Baglioni ha preso il via con la prima serata, tra la bravura di Michelle Hunziker, le performance canore di Pierfrancesco Favino e i grandi ospiti della serata.

fest1

Il Festival di Sanremo 2018 firmato Claudio Baglioni ha preso il via con la prima serata, tra la bravura di Michelle Hunziker, le performance canore di Pierfrancesco Favino e i grandi ospiti.

Sicuramente, però, il protagonista è stato Fiorello che fin da subito ha catturato l’attenzione degli italiani con la sua comicità, a partire dalla maestria con cui ha gestito l’incursione di un intruso sanremese a pochi minuti dall’inizio, alle battute sui temi di attualità, sulla Rai e sul direttore generale Orfeo, fino ai duetti canori con Baglioni.

Michelle Hunziker, in un abito nero mozzafiato, ha avviato la serata vera e propria tenendo in mano un narciso bianco, richiamando la campagna “Io sono qui” per combattere la violenza sulle donne, lanciando i concorrenti in gara. Sul palco si sono esibiti Annalisa, Ron, The Kolors, Gazzè, Vanoni insieme a Bungaro e Pacifico, Meta e Moro, Mario Biondi, Fogli e Facchinetti, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Caccamo, Canzian, Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Avitabile e Servillo e infine Le Vibrazioni.

Tra le esibizioni ha fatto scalpore l’energica Paddy Jones, soprannominata “la nonna che balla”, che ha portato sul palco la sua performance durante la canzone degli Stato Sociale, conquistando il pubblico.

Ospite d’onore Gianni Morandi che ha incantato l’Ariston con alcuni brani più famosi, tra cui il duetto con Baglioni sulle note di “Se non avessi più te” di Sergio Endrigo, scatenando la standing ovation del pubblico, e l’esibizione con Tommaso Paradiso (The Giornalisti).

Sul palco anche il cast del film “A casa tutti bene”, tra cui Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Claudia Gerini e lo stesso regista, Gabriele Muccino.

Assente Laura Pausini a causa di una brutta laringite, ma al telefono ha assicurato che sarà presente sabato.

Questa sera ci saranno le esibizioni dei primi 4 giovani in gara, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli, che si alterneranno con la comparsa di super ospiti come Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy, Franca Leosini, il Mago Forest e l’intramontabile Pippo Baudo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

FOTO ALESSANDRO DEL VENTO

Condividi questo articolo: