29 Marzo 2024 13:05

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:05

IMPERIA. “PERÙ, ALL’OMBRA DELL’ALPAMAYO”. GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO AL POLO UNIVERSITARIO SERATA DI VIDEOPROIEZIONI DEL CAI

In breve: Il Club Alpino di Imperia sez. Alpi Marittime organizza una serata di videoproiezioni per Giovedi' 8 febbraio presso l'aula magna del Polo Universitario Imperiese

collage_videopcai

Il Club Alpino di Imperia sez. Alpi Marittime organizza una serata di videoproiezioni per Giovedi’ 8 febbraio alle ore 21.15 presso l’aula magna del Polo Universitario Imperiese.

Il programma prevede una prima parte dedicata alla spedizione in Peru‘ dei soci della sezione Ramoino Zefferino e Pier Franco Ferraris e una seconda parte che ci mostrerà bellissime immagini dei nostri Monti e delle Alpi Marittime in genere.

Il Titolo della prima parte e’ “All’ombra dell’Alpamayo” e ci racconterà, attraverso le impareggiabili immagini di Zefferino Ramoino, la spedizione per la conquista di questa difficile montagna della Cordillera Blanca; i vari campi indispensabili per l’acclimatamento, la fatica e finalmente l’agognata vetta a 5.947 metri dalla quale si gode uno spettacolo incredibile.

Non paghi di questo risultato i nostri due soci il giorno dopo hanno scalato la parete nord del Quitarajo di 6.040 metri e ce lo racconteranno attraverso immagini che rimarranno per molto tempo nei nostri occhi.

La seconda parte, dal titolo “Montagne nostre, fantasia di colori” come detto e’ dedicata alle montagne a noi piu’ vicine ma non per questo e’ meno interessante, anzi per molti sarà ancora piu’ gradevole perche’ ci parlerà di cime che un po’ tutti conosciamo, alcune anche salite e quindi piu’ alla portata di ognuno di noi.

Montagne, boschi, animali che ci faranno venire la voglia di ricominciare subito a camminare per le nostre belle vallate.

Condividi questo articolo: