28 Marzo 2024 21:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:22

SANREMO 2018. SECONDA SERATA. ORNELLA VANONI, RON E IL DUO DIODATO-ROY PACI TRA I MIGLIORI, MALE RUBINO, ELIO, NINA ZILLI E RED CANZIAN/ECCO LA CLASSIFICA

In breve: Al termine delle esibizioni dei 10 "campioni" (oggi, giovedì 8 febbraio, si esibiranno gli altri 10) è stata comunicata una classifica provvisoria, sempre suddivisa in tre fasce, questa volta relativa solo al voto espresso dalla sala stampa

 collage_vscrgser

Ornella Vanoni, Ron e la coppia Diodato-Roy Paci risultano i migliori artisti in gara dopo la seconda serata del 58° Festival di Sanremo andata in onda ieri, mercoledì 7 febbraio, su RaiUno. Male, oltre a Renzo Rubino (che si è esibito al posto di Ermal Meta e Fabrizio Moro, temporaneamente sospesi), anche Elio e le Storie Tese, Nina Zilli e Red Canzian. Al termine delle esibizioni dei 10 “campioni” (oggi, giovedì 8 febbraio, si esibiranno gli altri 10) è stata comunicata una classifica provvisoria, sempre suddivisa in tre fasce, questa volta relativa solo al voto espresso dalla sala stampa.

Ieri, lo ricordiamo, i 20 artisti erano stati valutati dalla giuria demoscopica e, tra i più votati erano figuravano Ron, Nina Zilli, Max Gazzè, Noemi, Annalisa e Lo Stato Sociale, oltre a Ermal Meta e Fabrizio Moro.

La classifica finale, lo ricordiamo, sarà espressione di un sistema misto di voto che terrà conto per il 40% del televoto, per il 30% del giudizio dei membri della giuria della sala stampa e per il 30% della giuria demoscopica.

LA CLASSIFICA

BLU – PIU VOTATI

Diodato e Roy Paci – “Adesso”
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – “Imparare ad amarsi”
Ron – “Almeno pensami”

GIALLO – MEDI

Le Vibrazioni – “Così sbagliato”
Annalisa – “Il mondo prima di te”
Decibel – “Lettera dal Duca”

ROSSO – MENO VOTATI

Nina Zilli – “Senza appartenere”
Elio e le Storie Tese – “Arrivedorci”
Red Canzian – “Ognuno ha il suo racconto”
Renzo Rubino – “Custodire”

Condividi questo articolo: