25 Aprile 2024 06:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:33

DIANO MARINA. “PALLARANCIA”, DOMENICA 11 FEBBRAIO UNA GIORNATA DEDICATA AL MINIBASKET IN ROSA:”ISCRITTE OLTRE 100 GIOVANI ATLETE E…”/FOTO E VIDEO

In breve: È stato presentato oggi, giovedì 8 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, l'evento sportivo "PallArancia", 3^ tappa del Circuito Regionale di Minibasket femminile

gsb

È stato presentato oggi, giovedì 8 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, l’evento sportivo “PallArancia”, 3^ tappa del Circuito Regionale di Minibasket femminile in programma al PalaSport G. Canepa domenica 11 febbraio 2018.

Presenti il Sindaco Giacomo Chiappori, il Consigliere Delegato allo Sport Veronica Brunazzi, il Presidente della F.I.P. Comitato Regionale Liguria Alberto Bennati, il Presidente della Blue Sport Pol. Dil. – Sezione Blue Ponente Basket Riccardo Olivari e la responsabile del progetto “Minibasket in rosa” e allenatrice della rappresentativa ligure Laura Ciravegna,

La giornata inizierà alle 11,00 con la partita Rappresentativa Ligure Femminile vs As Monaco Basket (cat. Under 15 – anni 2003/2004) e dalle 14.30 si susseguiranno le partite a squadre miste, suddivise in categorie di età (2006/07 – 2008/09 – 2010 e seguenti).

“Sarà una giornata in cui verrà messo da parte l’agonismo e verrà esaltata la voglia di giocare e fare sport insieme ha affermato il sindaco Chiappori sarò felice di essere presente alla giornata perché è un momento importante per la città e per i più piccoli”.

Un’ottima occasione per incentivare lo sport femminile ha sottolineato l’assessore Brumazzi siamo felici di aver appoggiato questo progetto nel nostro comune e di valorizzare l’attività sportiva anche in tenera età“.

“Il progetto è destinato alle bimbe nate dal 2006 al 2011 ed è finalizzato a promuovere l’attività sportiva femminile nel basket sul territorio ligure – ha spiegato Laura CiravegnaLa pallacanestro femminile è una pratica in crescita, ma va sempre stimolata e accompagnata. Sarà la terza tappa del circutito regionale, ma la prima della storia a Diano Marina. Sarà un pomeriggio destinato a loro, un gioco ludico senza eccessiva competizione. Infatti le bambine non giocheranno con le maglie dei loro centri sportivi, ma verranno mischiate per favorire la socializzazione”.

“Siamo molto soddisfati perché abbiamo raggiunto dei numeri incoraggianti – ha aggiunto Riccardo Olivari – abbiamo anche la prima squadra di serie C. Ci saranno 11 centri mini basket per un totale di circa 100 bambine”.

ALBERTO BENNATI

“Una grande manifestazione domenica a Diano Marina che ha due aspetti importanti. Uno è l’aspetto agonistico, la nostra rappresentativa regionale femminile 2003/2004, in preparazione del trofeo delle regioni, giocherà contro il Monaco. Prima esperienza di carattere internazionale giovanile ufficiale.

Nel pomeriggio la grande festa dedicata alle bambine, organizzata da Blue Ponente Basket, presideuto da Riccardo Olivari che vederà presenti oltre 100 bambine.

Noi confidiamo che sia la prima di una lunga serie. Questo è un circuito coordinato da Laura Ciravegna come responsabile e prevede quest’anno a livello regionale sei tappe. Quella di Diano è la terza, ne avremo una a Genova, una a Rapallo e a completamento della stagione a La Spezia”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: