19 Aprile 2024 13:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:21

SANREMO 2018. L’IRONIA DI VIRGINIA RAFFAELE, IL FLASHMOB DEDICATO ALLE DONNE E IL DUETTO DI GIORGIA E JAMES TAYLOR, IL MEGLIO DEL FESTIVAL/LA TERZA SERATA

In breve: Terminata la terza serata della 68esima edizione, rimangono solo le finalissime che decreteranno i vincitori della categoria "giovani" (questa sera) e della categoria "campioni" (domani sera).

gaarfest

Il Festival di Sanremo 2018 è giunto a un momento cruciale. Terminata la terza serata della 68esima edizione, rimangono solo le finalissime che decreteranno i vincitori della categoria “giovani” (questa sera) e della categoria “campioni” (domani sera).

Ieri sera si sono esibite le ultime 4 proposte, Mudimbi con “Il mago”, Eva con “Cosa ti salverà”, Ultimo “Il ballo delle incertezze” e Leonardo Monteiro “Bianca”, seguite dai 10 big, Giovanni Caccamo con “Eterno”, Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”, Luca Barbarossa con “Passame er sale”, Enzo Avitabile e Peppe Servillo con “Il coraggio di ogni giorno”, Max Gazzè “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, Riccardo Facchinetti e Riccardo Fogli con “Il segreto del tempo”, Noemi con “Non smettere mai di cercarmi”, i The Kolors con “Frida” e Mario Biondi con “Rivederti”.

Sono tornati sul palco con grande entusiasmo anche Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, dopo che è stato risolto il caso del presunto plagio.

La serata è stata presto movimentata grazie all’arrivo a sorpresa di Virginia Raffaele che è salita sul palco dell’Ariston e ha “usato” Claudio Baglioni come spalla per il suo sketch ironico sulla kermesse e sull’anzianità del conduttore. Presto i due si scambiano inaspettatamente i ruoli, con l’imitazione di Belen per Baglioni e un’esibizione canora per la Raffaele. 

Un salto nel passato con i Negramaro, che portano sul palco “Mentre tutto scorre” eliminata a Sanremo nel 2005 prima della finale, e un immancabile duetto con il direttore artistico.

Michelle Hunziker ha portato nuovamente l’attenzione sulle donne, creando un flashmob partito direttamente dal pubblico, grazie alle cantanti che si sono mischiate tra gli spettatori in platea, intonando i più grandi successi dedicati al mondo femminile.

Grande emozione per il duetto di Giorgia e James Taylor sulle note di “You’ve got a friend” e per l’omaggio ai grandi della musica italiana, Fabrizio De André e Umberto Bindi, da parte di Gino Paoli, Danilo Rea e Baglioni. Sul palco, infine, ancora comicità con l‘inimitabile Nino Frassica, seguito da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi che hanno presentato la nuova fiction di Rai 1 “È arrivata la felicità”.

Per questa sera sono attesi grandi ospiti come Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli, che si alterneranno con i duetti dei campioni e le esibizioni delle nuove proposte. Al termine della serata sapremo il nome del vincitore della categoria “giovani”.

Condividi questo articolo: