24 Aprile 2024 09:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:39

ELEZIONI POLITICHE 2018. IMPERIA, IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA I CANDIDATI. ALICE SALVATORE:”TUTTI PROFESSIONISTI ALTAMENTE QUALIFICATI E VALIDI”/FOTO E VIDEO

In breve: Questa mattina il Movimento 5 Stelle ha presentato i candidati dei collegi uninominali del Ponente ligure alle prossime elezioni politiche.

mcr

Questa mattina il Movimento 5 Stelle ha presentato i candidati dei collegi uninominali del Ponente ligure alle prossime elezioni politiche presso la Biblioteca Civica Lagorio di Imperia.

Nel dettaglio, Massimo Conio è candidato al Senato per il collegio 1, Federico Firmian Manfredi alla Camera per il collegio 1, Leda Volpi alla Camera, collegio 2.

Presenti all’incontro i consiglieri regionali del M5S Liguria Alice Salvatore e Marco De Ferrari, Sergio Battelli, parlamentare uscente e candidato al collegio Plurinominale 1 Camera e Fabio Romano candidato al collegio Plurinominale 1.

MASSIMO CONIO

Dopo aver lavorato tanti anni nella sanità ed aver visto non ottemperate tante mie richieste per migliorare il servizio ai cittadini ho pensato che questa potrebbe essere una possibilità non per andare a Roma e acquisire un nuovo stipendio e avere benefit, ma per offrire a me stesso, ai miei collaboratori e ai miei cittadini un ambiente migliore in cui lavorare e fornire delle prestazioni di elevata qualità.

La mia priorità sarà quella di migliorare la rete sanitaria della provincia di Imperia e Savona, ma non soltanto. Questo comporterà delle scelte impopolari e bisogna spiegare alla gente il motivo. Gli ospedali non possono e non devono curare tutte le patologie. Bisognerà decentrare i casi a bassa incidenza, così negli ospedali a maggior volume di patologia i risultati ottenuti saranno qualitativamente eccellenti”.

ALICE SALVATORE

“Il M5S punta a dare una qualità ottima ai cittadini che lo sostengono attraverso il voto. Sono davvero orgogliosa delle scelte che sono state fatte. Non soltanto per i nostri candidati uninominali, che sono stati selezionati direttamente dallo staff di Luigi Di Mio, attraverso un’analisi dei curricula e delle competenze, ma anche per i candidati plurinominali, quelli usciti dalla selezione online, votati dalle decide di migliaia di iscritti. Anche loro sono all’altezza per professionalità.

Elezioni Comunali a Imperia? Per dichiarazioni definitive aspettiamo l’ufficializzazione. Per noi la città di Imperia è importantissima per il nostro territorio e vogliamo garantire una lista Cinque Stelle per la nostra città“.

FABIO ROMANO

Mi sono sempre occupato di commercio internazionale e qualora fossi eletto voglio focalizzarmi sulla tutela del made in Italy. Qui in particolare mi vorrei concentrare sull’oliva taggiasca, il prodotto ligure più imitato e contraffatto. Il problema riguarda tutti i prodotti tipici italiani”.

LEDA VOLPI

“Io vengo dal mondo della sanità e della ricerca. Per quanto riguarda l’università, ultimamente ci sono stati molti tagli. Vorremmo riformare il sistema della contribuzione fondi, sia alcuni status di ricercatore a tempo indeterminato. Per quanto riguarda la sanità vorremmo riequilibrare il personale sanitario, compensare le lacune create negli ultimi anni, sostenere la prevenzione”. 

FEDERICO MANFREDI

“Vorrei mettere le mie competenze a servizio del mio paese e della mia regione. Valorizzare il nostro patrimonio, le nostre alpi marittime, i nostri borghi medievali. Per fare questo dovremo cambiare, basta discariche, basta cemento, basta abusi edilizi, sbloccare fondi europei per valorizzare le nostre imprese e le nostre eccellenze per favorire un turismo culturale e agroalimentare”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: