16 Aprile 2024 21:27

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:27

IMPERIA. LA COMUNITÀ ISLAMICA DI SANREMO DONA IL SANGUE ALLA FIDAS COME GESTO DI SOLIDARIETÀ VERSO I CITTADINI BISOGNOSI/LE IMMAGINI

In breve: Ogni donazione di sangue ha la capacità di ridare un sorriso a chi soffre,” e che il dono del sangue sia quel sorriso “, che lenisce e sostiene tutti coloro che provano dolore, sconfiggendo cosi malumori e integrazione nella nostra società civile

collagefidasislamica

In questi giorni dove l’argomento integrazione è sempre più discusso, la comunità mussulmana di Sanremo ha voluto fare un gesto di solidarietà con la FIDAS Associazione Donatori di Sangue organizzando per Domenica 18Febbraio una generosa raccolta di sangue tra i mussulmani della comunità di Sanremo.

La donazione del sangue, come gesto di solidarietà verso i cittadini bisognosi, diventa uno strumento per proseguire logiche di promozione e, di rispetto, di generosità senza vantaggi ne interessi.

In tale direzione sicuramente si sta muovendo la fidas di Imperia , dando ad ognuno la possibilità alla promozione del sangue aderendo ad associazioni che portano avanti progetti mirati a diffondere il valore della solidarietà, della equità , del rispetto dell’altro, del debole , del diverso per contrastare e possibilmente sconfiggere, la cultura dell’intolleranza, della violenza e della morte.

Ogni donazione di sangue, gratuita e disinteressata ha la capacità di ridare un sorriso a chi soffre,” e che il dono del sangue sia quel sorriso, che lenisce e sostiene tutti coloro che provano dolore, sconfiggendo cosi malumori e integrazione nella nostra società civile , unendoci tutti per un gesto solidale.

Con questo spirito si è svolta la raccolta di sangue in un clima di amicizia e Fratellanza, con un ottimo risultato di ben quasi 40 sacche raccolte. Un grazie a tutti per la collaborazione .

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”304370″]

Condividi questo articolo: