29 Marzo 2024 00:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:02

IMPERIA. RISCOSSIONE TRIBUTI. FINISCE L’ERA DELLA AST, L’ABACO SPA PRONTA A SUBENTRARE NELLA GESTIONE DEL SERVIZIO. CAPACCI:”I DIPENDENTI…”

In breve: L'offerta della società vincitrice era risultata notevolmente più bassa rispetto alle concorrenti e il Comune ha dovuto effettuare le necessarie verifiche per valutare l'eventuale anomalia della proposta.

GESTRF

Sarà la Abaco Spa a subentrare ad AST per la concessione del servizio di gestione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (IPC) e il Servizio Pubbliche Affissioni e Tassa di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP).

Il comune aveva prorogato il servizio nei mesi scorsi ad AST sino al 31 dicembre 2017 in attesa di espletare la gara d’appalto.

Al bando pubblico lanciato dal Comune erano pervenute 4 offerte e la migliore era risultata quella della società Abaco di Piacenza, attiva già nei comuni di Sanremo e Taggia per gli stessi servizi di riscossione. L’offerta della società vincitrice, però, era risultata notevolmente più bassa rispetto alle concorrenti e il Comune ha dovuto effettuare le necessarie verifiche per valutare l’eventuale anomalia della proposta.

Abaco Spa ha quindi fornito le giustificazioni riguardanti “l’economia del processo di prestazione dei servizi offerti, le soluzioni tecniche prescelte o le condizioni eccezionalmente favorevoli di cui dispone l’offerente per fornire i prodotti, per prestare i servizi o per eseguire i lavori, l’originalità dei servizi proposti dall’offerente, il costo della manodopera”.

A seguito della valutazione della commissione giudicatrice, l’offerta è stata ritenuta congrua e la società si è effettivamente aggiudicata il bando.

“Abbiamo fatto tutto il possibile per il mantenimento dei posti di lavoro – ha dichiarato il sindaco Carlo Capacci, contattato da ImperiaPost – la nuova società ha presentato un’offerta che prevede il mantenimento dei dipendenti AST (8 in totale), seppur con una riduzione dell’orario. Di questi tempi ritengo si tratti di un ottimo risultato”.

Condividi questo articolo: