20 Aprile 2024 04:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:06

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO AL LICEO LINGUISTICO AMORETTI PER IL PROGETTO DI ACCOGLIENZA DEGLI ALUNNI FRANCESI DEL LYCÉE BEAUSSIER/LE IMMAGINI

In breve: Volge al termine con successo, presso il liceo linguistico Amoretti di Imperia, lo stage di accoglienza di un gruppo di 25 alunni del Lycée Beaussier di La Seyne-sur mer

collage_scambioam_art

Volge al termine con successo, presso il liceo linguistico Amoretti di Imperia, il progetto di accoglienza di un gruppo di 25 alunni del Lycée Beaussier di La Seyne-sur mer, accompagnati dai professori: Didier Alibert che insegna italiano e Louis-Michel Hentz che insegna storia in italiano all’interno del progetto EsaBac.
“Il giorno del loro arrivo, lunedì 12, le famiglie dei nostri alunni si sono organizzate per preparare pizze focacce torte verdi e quanto potesse sfamare questi ragazzi appena incontratisi dopo una prima conoscenza per via telematica” – Scrive Elena Orsini, docente di francese del liceo linguistico Amoretti di Imperia.

“Lo stesso pomeriggio abbiamo visitato Villa Grock. Il giorno successivo si sono svolte delle lezioni al liceo e nel pomeriggio i ragazzi hanno visitato il Museo dell’Olivo.
 
Mercoledì, nelle prime due ore i ragazzi sono rimasti a scuola, per poi visitare il porto di Oneglia. Gli studenti hanno incontrato Lara Servetti, Presidente del Consorzio Porto Peschereccio di Imperia e il proprietario della motobarca-ristorante, Pingone, sul mestiere del pescatore. Nel pomeriggio visita al Parasio.

Giovedì mattina lezione a scuola e nel pomeriggio i ragazzi si sono recati al nuovo Museo Navale di via Scarincio. Venerdì pedalata da San Lorenzo a Sanremo e ritorno sulla pista ciclabile. Sabato in famiglia.

Domenica mattina, alla partenza del bus, tante lacrime”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”304494″]

Condividi questo articolo: