28 Marzo 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:59

IMPERIA. APPARTAMENTO IN FIAMME IN VIA IVANOE AMORETTI, SCATTA IL SEQUESTRO. INDAGANO I CARABINIERI, SPUNTA L’IPOTESI DI UNA SIGARETTA/LA RICOSTRUZIONE

In breve: È stato sottoposto a sequestro penale dai Carabinieri l'appartamento sito al primo piano di via Ivanoe Amoretti dove questa notte è divampato un incendio. Ancora da chiarire l'origine dolosa o colposa dell'accaduto.

28277900_10213657277160158_128580546_o

È stato sottoposto a sequestro penale dai Carabinieri l’appartamento, sito al primo piano di un condominio in via Ivanoe Amoretti, dove questa notte è divampato un incendio. Ancora da chiarire l’origine dolosa o colposa dell’accaduto.

Al momento l’unica versione dei fatti è quella fornita dal 36enne, inquilino dell’abitazione interessata dalle fiamme, che ha raccontato ai Carabinieri di essersi addormentato con la sigaretta accesa in mano e di essersi allontanato dopo aver visto il divamparsi del rogo. L’uomo è stato ritrovato dai Carabinieri poco distante in stato confusionale.

Sul posto è intervenuta la Croce d’Oro di Imperia che ha trasportato l’uomo al Pronto Soccorso dove è tuttora ricoverato.

I Carabinieri dovranno però attendere la relazione dei Vigili del Fuoco per fare chiarezza sull’accaduto.

A causa dell’incendio è stato evacuato il piano soprastante a quello incendiato, dichiarato inagibile, mentre l’appartamento sullo stesso piano è stato evacuato a scopo precauzionale.

L’evento avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi se i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in un pattugliamento notturno del territorio, non avessero notato fumo e fiamme fuoriuscire dalle finestre dell’appartamento, chiamando immediatamente i Vigili del Fuoco.

Decisivo anche l’intervento, con l’ausilio dei Carabinieri, di un vigile del fuoco fuori servizio, residente nello stesso condominio, che ha sfondato la porta di ingresso e, con un estintore, ha spento le prime fiamme mettendosi alla ricerca di eventuali feriti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”304528″]

Condividi questo articolo: