29 Marzo 2024 02:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:31

REZZO. “MEDITAZIONE, MOVIMENTO, CUORE”. DOMENICA 11 MARZO L’INCONTRO CON I MAESTRI KIPEWA E JAMPA TASHI SULLE ANTICHE DISCIPLINE ORIENTALI/I PROGRAMMA

In breve: Kipewa e Jampa Tashi hanno trovato dimora nella dottrina Buddhista ricevendo insegnamenti tantrici, di Trulkhor tibetano e meditazione

locandina_Rezzo_

Si terrà a Rezzo il prossimo 11 marzo, l’incontro con i Maestri Kipewa (al secolo Gabriele Di Costanzo) e Jampa Tashi (Mauro Aramini), per la giornata/seminario ‘Meditazione, Cuore, Movimento’, nel corso della quale saranno illustrate, in teoria e con la pratica, le antiche discipline orientali, tra le quali il Tai Chi, che aiutano a percepire la propria consapevolezza,.

L’eccezionale evento, scaturito dall’iniziativa della ASD Kipewa Jampa Tashi di Sanremo e patrocinato da comune di Rezzo, CONI e CSEN, avrà inizio alle 8,30 (ritrovo in piazza del Comune alle 8,15) con la registrazione dei partecipanti (a numero limitato), mentre la giornata di meditazione e pratica attiva si svilupperà dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30.

Il percorso fisico e mentale attraverso la meditazione e il movimento, si terrà nell’antico e incantevole borgo ligure di Rezzo, prescelto dai due conduttori proprio per la sua suggestiva posizione, il paesaggio che lo circonda e atto a favorire la predisposizione ad accendere la consapevolezza e il fuoco interiore dell’amore universale.

Kipewa e Jampa Tashi hanno trovato dimora nella dottrina Buddhista ricevendo insegnamenti tantrici, di Trulkhor tibetano e meditazione: esperienze spirituali che li hanno condotti nel loro cammino a incontrarsi e unirsi nel comune intento di diffondere questi insegnamenti alle persone per il loro benessere globale.

Kipewa-Gabriele Di Costanzo è un affermato pubblicitario nato in provincia di Pescara, ma con remote origini sannite o forse pellerossa che lo guidano: dipinge, scolpisce il legno, compone poesie e da anni segue grandi Maestri di discipline orientali dai quali ha appreso e approfondito diverse forme di meditazione. Personaggio poliedrico, dall’incontro con Jampa Tashi-Mauro Aramini, ha deciso ora di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze in questo ambito, dando vita all’ASD Kipewa Jampa Tashi e a un ciclo di incontri e seminari di pratica che hanno inizio proprio con quest’incontro a Rezzo.

Jampa Tashi-Mauro Aramini nasce a Milano e a 9 anni comincia la pratica del Karatè Shotokan ottenendo la cintura nera all’età di 17 anni e successivamente si diploma istruttore. Si dedica poi a varie discipline quali il Ninjitsu e lo Yoga Kundalini. Incontra e diventa discepolo di un grande Maestro di Qi Gong e da lui apprende la tecnica del Volo della Fenice. Approda successivamente al Taijiquan della scuola Cheng Ming Europe, ottenendo il grado di 2° livello e seguendo il corso istruttori. Con Kipewa-Gabriele Di Costanzo inizia ora questo percorso a due per la diffusione di molte di queste pratiche orientali.

Gli interessati potranno dare la loro adesione entro e non oltre il 6 marzo 2018 contattando telefonicamente
Gabriele (331 3919781) o Mauro (3496397840) oppure scrivendo alla mail: asdkipewajampatashi@gmail. com

Condividi questo articolo: