28 Marzo 2024 13:40

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:40

IMPERIA. I BAMBINI DELLA SCUOLA DI LARGO GHIGLIA IMPARANO A CONOSCERE L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA. L’ASSESSORE PARODI:”PER VALORIZZARE UNO DEI NOSTRI PRODOTTI PIÙ IMPORTANTI”

In breve: Quest'anno sono gli studenti della classe 5 A della scuola di Largo Ghiglia a partecipare all'evento, seguiti dalle maestre Rachele e Fosca

bambinolio_oal

Ieri pomeriggio si è tenuta la seconda lezione del progetto promosso dall’Assessorato all’Agricoltura nella persona di Maria Teresa Parodi e dell’Organizzazione Assaggiatori Liguri (OAL) volto a promuovere la conoscenza del prodotto principe del territorio: l’olio extravergine di oliva.

Quest’anno sono gli studenti della classe 5 A della scuola di Largo Ghiglia a partecipare all’evento, seguiti dalle maestre Rachele e Fosca.

La convenzione che rende possibile il progetto, consentirà di aderire anche per il 2018 al progetto Biolkids, premio dedicato ai bambini all’interno del concorso Biol, e dedicato ai migliori oli bio del mondo.

L’Assessore Maria Teresa Parodi commenta: “Anche quest’anno abbiamo ritenuto fondamentale rinnovare ed incrementare la collaborazione con l’OAL al fine di valorizzare uno dei nostri prodotti più importanti e tipici. Il progetto non è solo un programma formativo, ma riguarda una vera e propria riscoperta, da parte dei ragazzi, delle tradizioni e dei mestieri dei loro antenati”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”305091″]

Condividi questo articolo: