20 Aprile 2024 10:15

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:15

IMPERIA. ALLA SCUOLA MEDIA LITTARDI L’INCONTRO SULLA PREVENZIONE DEI FENOMENI LEGATI AL CYBERBULLISMO/LE IMMAGINI

In breve: Gli alunni, molto interessati, hanno risposto in modo brillante agli stimoli del formatore Andrea Cartotto raccontando le loro esperienze prendendo consapevolezza sul come evitare situazioni che talvolta possono diventare pericolose

image3

Grande successo tra gli alunni della Scuola Media Littardi per la settimana dedicata all’uso consapevole delle nuove tecnologie e la prevenzione dei fenomeni legati al cyberbullismo.

Gli alunni, molto interessati, hanno risposto in modo brillante agli stimoli del formatore Andrea Cartotto raccontando le loro esperienze prendendo consapevolezza sul come evitare situazioni che talvolta possono diventare pericolose.

Gli alunni hanno appreso che diventare vittime di questo tipo di violenza significa rimanere intrappolati in situazioni che possono fare molta paura e dalle quali spesso non si sa come uscire.

I ragazzi hanno compreso quanto sia importante stare molto attenti quando si è online, conoscere quello che si può fare e quello che non si può fare e come sia necessario prestare molta attenzione quando si inseriscono dati personali.

Al fine di intervenire prontamente su eventuali problematiche è stato svolto un monitoraggio anonimo sulle abitudini degli adolescenti coinvolti e si è deciso di istituire uno sportello di ascolto dedicato alle problematiche trattate.

Su richiesta di molti genitori sarà organizzato un incontro pomeridiano per spiegare alle famiglie come vigilare sul corretto uso delle nuove tecnologie da parte dei ragazzi.

Condividi questo articolo: