29 Marzo 2024 16:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:14

IMPERIA. PORTO TURISTICO, BOTTA E RISPOSTA TRA CAPACCI E RANISE (FI): “IL SINDACO DIMOSTRA ARROGANZA E MANCANZA DI ASCOLTO, FORSE NON SA CHE…”/LA REPLICA

In breve: Prosegue il botta e risposta tra il Sindaco Carlo Capacci e il consigliere comunale, nonché segretario cittadino, di Forza Italia Antonello Ranise sul tema porto turistico, in particolare sulla strada di accesso

botta e risposta

Prosegue il botta e risposta tra il Sindaco Carlo Capacci e il consigliere comunale, nonché segretario cittadino, di Forza Italia Antonello Ranise sul tema porto turistico, in particolare sulla strada di accesso. L’ultimo intervento in ordine di tempo è quello di Ranise.

“Non amo il ‘ping pong’ mediatico – scrive il consigliere di Forza Italia – ma la risposta del sindaco è talmente sconsolante che non posso esimermi dal rispondere. È vero, forse ho sbagliato, nel senso che non c’è solo incompetenza e improvvisazione, ma anche arroganza e mancanza di ascolto e incapacità di confronto. Questa è putroppo lo stile di questa amministrazione fortunatamente giunta al capolinea. Nel merito ricordo come più volte i tecnici abbiano presentato un progetto dettagliato per la realizzazione della strada di accesso, ma nessuna iniziativa è stata concretamente presa dall’amministrazione del porto, almeno fino a questi ultimi giorni quando il ‘copi’ (consorzio cantieri del porto) ha dato l’ultimatum sollecitando iniziative urgenti, in assenza delle quali il passaggio, peraltro a tutt’oggi abusivo, non sarebbe più stato concesso.

Forse è il sindaco a doversi informare meglio, oppure è carente la comunicazione anche con i vertici di ‘Go Imperia’. Viene peraltro da rivalutare, in tutta onestà, l’ operato dell’ex assessore Zagarella, a cui perlomeno non faceva difetto l’impegno e la dedizione, pur essendo spesso il sottoscritto in disaccordo con lui. Lo stesso Zagarella aveva più volte chiesto di dare corso alle pratiche necessarie per sbloccare i lavori della strada, restando inascoltato. In che condizioni sia ridotto il porto poi, è facilmente verificabile, basta fare una passeggiata in zona.

Ognuno poi è libero di farsi la propria idea in merito, sicuramente molti cittadini e molti operatori del settore un’opinione l’hanno già ben chiara ed è una bocciatura senza appello”.

Condividi questo articolo: