19 Aprile 2024 04:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:49

IMPERIA. MALTEMPO, BRUSCO CALO DELLE TEMPERATURE E PRIME NEVICATE NELL’ENTROTERRA. IMBIANCATO IL COLLE SAN BARTOLOMEO/LE PREVISIONI

In breve: Brusco calo delle temperature nelle ultime ore in tutta la provincia di Imperia, con la colonnina del mercurio ampiamente in alcune località dell'entroterra

neve entroterra

Brusco calo delle temperature nelle ultime ore in tutta la provincia di Imperia, con la colonnina del mercurio ampiamente sotto lo zero in alcune località dell’entroterra. Le previsioni del tempo annunciano l’arrivo di un freddo ancora più intenso, con l’avvento del tanto temuto “Burian”, nella giornata di domani, lunedì 26 febbraio. Nel frattempo, inizia a nevicare nell’entroterra, mentre sulla cosa si registra un leggero nevischio misto pioggia. Imbiancati Colle d’Oggia, Colle San Bartolomeo e Monesi. La Protezione Civile consiglia la massima attenzione soprattutto per quel che riguarda la possibile formazione di ghiaccio sulle strade, in particolar modo nelle zone interne.

Una nuova perturbazione, con possibili nevicate anche sulla costa, è attesa per tra mercoledì e giovedì prossimi.

DOMANI, LUNEDI’ 26 FEBBRAIO

Temperature rigide, significativamente al di sotto dei valori medi di stagione, e venti di burrasca. Conseguente aumento del disagio per freddo che sarà elevato nell’interno dove saranno possibili gelate diffuse. I venti soffieranno da Nord-Est fino a 60-70km/h su imperiese, spezzino e tigullio, con raffiche oltre i 100km/h sui crinali, fino a 50-60km/h su savonese e genovese; generale attenuazione dei venti dalle ore centrali.

MARTEDI’ 27 FEBBRAIO

Temperature rigide ma con venti al più moderati e conseguente parziale attenuazione della morsa del freddo. Permangono comunque condizioni di disagio, soprattutto nell’entroterra e nelle ore notturne.

Condividi questo articolo: