25 Aprile 2024 02:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:40

ELEZIONI 2018. MANIFESTO POLITICO DI COLDIRETTI. IL CANDIDATO DI FORZA ITALIA GIORGIO MULÈ:”NECESSARIO FOCALIZZARE L’ATTENZIONE SULL’OLIVICOLTURA”

In breve: È quanto ha dichiarato Giorgio Mulè intervenendo all’incontro a Diano Marina per la sottoscrizione del Manifesto Politico di Coldiretti

collage_mulecoldireti

“Accolgo la sollecitazione di Coldiretti di istituire un Ministero del Cibo, aggiungerei però l’aggettivo italiano per dare maggiore forza e prestigio al settore agroalimentare che rappresenta un’eccellenza indiscussa del nostro Paese”. È quanto ha dichiarato Giorgio Mulè, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Sanremo –Imperia e capolista di Forza Italia nel collegio plurinominale Liguria 1, intervenendo all’incontro a Diano Marina per la sottoscrizione del Manifesto Politico di Coldiretti .

“I punti del nostro programma che riguardano il settore agroalimentare– ha aggiunto – sposano in pieno le richieste di Coldiretti. Mi riferisco, in particolare, all’introduzione dell’etichettatura obbligatoria di tutti gli alimenti prodotti in Italia e all’estero; all’avviamento di un processo di semplificazione della burocrazia per le piccole e grandi aziende agricole; all’eliminazione del segreto sulle importazioni di prodotti alimentari; e all’approvazione definitiva del disegno di legge sui reati alimentari”.

“A livello locale – ha concluso – è necessario focalizzare l’attenzione sull’olivicoltura, attivando le procedure per la richiesta dell’estensione della DOP Oliva Taggiasca a un maggior numero di comuni, e sulla floricoltura, favorendo una maggiore collaborazione tra l’Istituto Regionale per la Floricoltura e il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria”.

Condividi questo articolo: