19 Aprile 2024 22:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:56

PALLAMANO. UNDER 19. SCONFITTA 33 – 31 PER IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA IN TRASFERTA A TORINO NEL CAMPIONATO MASCHILE/I DETTAGLI

In breve: Nell'ultima partita di ritorno valevole per il campionato di categoria Liguria-Lombardia-Piemonte, i ragazzi del Team Schiavetti hanno affrontato in trasferta i pari età del Città Giardino

IMG-20171218-WA0007 (2)

Passo falso sabato per l’U19 maschile della San Camillo Pallamano Imperia. Nell’ultima partita di ritorno valevole per il campionato di categoria Liguria-Lombardia-Piemonte, i ragazzi del Team Schiavetti hanno affrontato in trasferta i pari età del Città Giardino, perdendo un match sicuramente alla loro portata, considerando le ultime due gare disputate ottimamente e vittoriose contro Palazzolo e Cassano che li avevano portati a sfiorare il terzo posto in classifica.

Posizione sfumata dopo la sbiadita prestazione a Torino, dove per tutto il primo tempo gli imperiesi lottavano tra alti e bassi per mantenere il punteggio a loro favore, tanto che i primi trenta minuti li vedevano in vantaggio 14-16 sui torinesi; nella ripresa gli avversari recuperavano pian piano lo svantaggio portandosi sul 20-20.

I camillini, pur avendo occasioni d’oro per poter riprendere in mano il gioco, non le sfruttano, sbagliando molto sia in attacco che in difesa e il Città Giardino riesce a far suo il risultato, terminando la gara sul 33-31.

“Un’occasione mancata, era una partita che avremmo potuto dominare e che ci avrebbe fatto guadagnare un posto di tutto rispetto in classifica, ma l’approccio è stato sbagliato fin dall’inizio e purtroppo certi errori si pagano – è il commento di Mister Sambusida.- E’ vero che la squadra non era al completo, abbiamo alcuni giocatori colpiti dall’influenza e da infortuni e proprio Lahbyeb, il portiere presente in campo era appena rientrato da due giorni di malattia e quindi certamente non nelle forme migliori, ma questo non deve certo essere una scusante per la prestazione di oggi che è stata al di sotto delle nostre reali possibilità”.

Ora per la compagine imperiese una settimana di riposo, in attesa dell’inizio della fase ad orologio il week-end del 10 marzo, dove si ritroveranno davanti proprio la squadra torinese, ma questa volta tra le mura amiche del Palasancamillo di Imperia, sperando che il match abbia il sapore della rivincita.

Questi i giocatori in campo:
Mohamed Lahbyeb (portiere), Alessandro Cucè (12 reti), Gabriele Decanis (1), Andrea Lurgio (6), Daniele Martino (1), Matteo Ruggiero (3), Pietro Tambone (5), Enrico Testa (2), Matteo Tucci (1)
Allenatore: Andrea Sambusida
Dirigente: Roberto Lurgio

Condividi questo articolo: