25 Aprile 2024 06:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:44

PARASIO. CACCIA ALL’ARTISTA MISTERIOSO. APPARSO DAL NULLA DIPINTO SU UNA PORTA DIROCCATA

In breve: E' caccia all'artista misterioso al Parasio. Qualche settimana fa è apparso infatti uno splendido dipinto su una porta diroccata nel Portello del Soccorso, a 50 metri dalle Logge di Santa Chiara, nel borgo storico della nostra città.

1978718_829912210359089_921787737_n

 

Imperia – E’ caccia all’artista misterioso al Parasio. Qualche settimana fa è apparso infatti uno splendido dipinto su una porta diroccata nel Portello del Soccorso, a 50 metri dalle Logge di Santa Chiara, nel borgo storico della nostra città.

Il dipinto è realizzato direttamente sulla porta distrutta e abbandonata, donandole così nuova vita e una profondità incredibile. L’immagine ritrae infatti una signora nascosta che apre la porta e mostra un lungo corridoio antico alle sue spalle. Gli abitanti della zona hanno iniziato a chiedere in giro e anche su alcuni gruppi di Facebook se qualcuno conoscesse l’artista misterioso, ma nessuno ha saputo rispondere.

Il successo e la curiosità suscitata da questo capolavoro senza paternità è grande e c’è già chi propone di dipingere tutte le porte diroccate dell’area creando un’attrattiva simile a quella di Valloria, nell’entroterra, ma con immagini che raccontino l’antica vita della zona.

Rimane però un mistero insoluto. Chi sarà mai l’artista misterioso?

 

Condividi questo articolo: