25 Aprile 2024 23:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:51

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 1° MARZO:”LA NEVE LASCERÀ IL POSTO A DEBOLI PIOGGE SULLA COSTA”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

MENIAK-1024x568

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak

ECCO IL BOLLETTINO DEL 1 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”:

Meteo-post del 1° Marzo 2018, benvenuta primavera meteorologica!
Valido per oggi e domani 02/03/2018.

Non c’è che dire, un esordio in grande stile per la stagione che ci traghetterà nuovamente verso l’estate.

Ma, subito arrivata, tra la nevicata che lascerà sulla costa presto il posto a deboli piovigini in esaurimento a ponente estremo nella tarda mattinata, mentre nell’entroterra continuerà a nevicare tra il debole ed il moderato fin verso al mezzogiorno, subito ad ovest si organizza un nuovo fronte piovoso in transito per la giornata di domani.

Le piogge spazzoleranno la Liguria da ovest verso est a partire dalla mezzanotte circa di oggi.

Piogge tra il moderato ed il forte che ci bagneranno fino verso le 15:00 (ora in cui abbandoneranno più o meno il levante), da prima sparse (nottetempo) poi più organizzate verso la mattina presto, evacueranno da ponente verso le 11:00/12:00.

Quindi: semafori stesa del ponente ora rossi, poi gialli tra le 14:00 e le 17:00 di oggi poi nuovamente rossi tra le 17:00 e le 11:00 del 02/03/2018 e poi finalmente verdi fino alle 18:00 di domani.

Temperature da pomeriggio in generale e costante rialzo, torneranno sulle medie stagionali per rimanervi qualche giorno da venerdì 3, ma attenzione, un nuovo e terzo impulso perturbato è già consolidato in atlantico e giungerà a noi venerdì pomeriggio, anche se di debole intensità.

Un saluto e grazie per il supporto, Giovanni.

Condividi questo articolo: