29 Marzo 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:09

IMPERIA. MALTEMPO. ALLERTA METEO ROSSA PER NEVE. DIVIETO DI CIRCOLAZIONE AI MEZZI PESANTI, GLI ALTRI VEICOLI…/L’ORDINANZA

In breve: La Prefettura di Imperia ha disposto il divieto della circolazione per gli automezzi di peso superiore alle 7,5 tonnellate

collage_divietocircolazione_1

Si comunica che fino alle ore 24.00 di oggi, giovedì 1 marzo, salvo ulteriori proroghe rese necessarie dall’eventuale prolungamento della perturbazione in atto, la Prefettura di Imperia, riunito il Comitato Operativo per la Viabilità, nonché il Centro Coordinamento Soccorsi, ha disposto, analogamente alle ordinanze emesse dalle Prefetture di Genova e Savona, il divieto della circolazione per gli automezzi di peso superiore alle 7,5 tonnellate, al fine di alleggerire il traffico sull’intera rete stradale ed autostradale.

Per la circolazione di tutti gli altri veicoli dovranno essere adottate le opportune cautele connesse alle emergenze in atto, mediante utilizzo, in conformità alle prescrizioni impartite dagli enti proprietari o concessionari di strade e autostrade, di pneumatici invernali ovvero di mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Sono esentati dal divieto tutti i veicoli e i complessi di veicoli di cui all’art. 3 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 571 del 19 dicembre 2017, nonché i mezzi incaricati dal Poligrafico dello Stato ed adibiti ai trasporto di materiale elettorale.

Il Prefetto della Zona di Difesa e di Sicurezza Sud di Marsiglia ha disposto analogo divieto sul tratto della A8 di competenza.

Condividi questo articolo: