20 Aprile 2024 00:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:24

IMPERIA. ALLERTA ROSSA PER NEVE. IL SINDACO CAPACCI:”LE PROCEDURE DI SICUREZZA HANNO FUNZIONATO”/FOTO E VIDEO

In breve: È scesa dal livello rosso a quello arancione l'allerta meteo diramata nella giornata di ieri dalla Protezione civile.

CPALL

Sta per terminare l’allerta meteo rossa diramata nella giornata di ieri dalla Protezione civile. In città e nell’entroterra si sono verificati fenomeni nevosi a partire da questa notte fino alle prime ore della mattina. 

Il sindaco Carlo Capacci ha fatto il punto della situazione, invitando i cittadini a evitare a uscire di casa, tranne nei casi in cui è strettamente necessario, durante la giornata di oggi, almeno fino al cessare dell’allerta meteo.

CARLO CAPACCI

“Finora è andata bene, sono state prese precauzioni, come lo spargimento di sale, soprattutto nelle strade verso le frazioni. Al momento non ci risultano al momento criticità di alcun tipo.

È anche evidente che Imperia non sia dotata di spazzaneve o mezzi che possono togliere tanta neve perché è noto che nella nostra città non nevica quasi mai. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare con i mezzi a disposizione che sono stati sufficienti per il tipo di precipitazione nevosa che si è verificata. Non credo sia il caso di dotare la città di un’attrezzatura del livello delle città del Piemonte per esempio. Credo sia corretto attuare la procedura che è stata attuata perché ha funzionato.

L’allerta rossa è in fase di cessazione, se non verrà prorogata il tempo tenderà al miglioramento. Almeno nella giornata di oggi invito a stare a casa se non è strettamente necessario uscire, anche per evitare di intasare le strade che potrebbero essere utili libere per eventuali operazioni di soccorso”.

Condividi questo articolo: