20 Aprile 2024 16:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:14

PROGETTO RIQUALIFICAZIONE AREA EX NOVA. PREVISTI PARCHEGGI, AREE VERDI E UN RISTORANTE

In breve: Approvato in Comune nei giorni scorsi il S.U.A. relativo al progetto di riqualificazione dell' area ex-Nova. Una catena americana interessata

image

È stato presentato nei scorsi giorni in Comune ad Imperia il progetto di riqualificazione dell’area ex-Nova sul Lungomare Amerigo Vespucci, in dismissione oramai da diversi anni. Ad occuparsi dell’ intervento sarà la società Le Vele.
Nel dettaglio, il progetto prevede la realizzazione di aree verdi e giardini, di due parcheggi, uno pubblico e uno privato e di un fabbricato di 269 mq destinato ad uso commerciale che diverrà un ristorante. I lavori vista la recente approvazione da parte del Comune di Imperia dello Strumento Urbanistico Attuativo dell’area in questione potrebbero prendere il via già nei prossimi mesi.
Curiosità, nel progetto di riqualificazione è previsto il mantenimento della torretta che rese famosa la discoteca Nova punto di riferimento della vita notturna di Imperia negli anni ’80-’90.
Nel frattempo, sembra che una catena americana abbia già manifestato interesse per il progetto di riqualificazione, in particolar modo per il ristorante.

Condividi questo articolo: