28 Marzo 2024 20:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:29

ELEZIONI POLITICHE 2018. RANISE (FI):”IL CENTRODESTRA UNITO È VINCENTE, NELLA PROVINCIA DI IMPERIA SIAMO SOPRA LA MEDIA NAZIONALE”

In breve: Il coordinatore cittadino di Forza Italia Antonello Ranise, commenta l'esito delle elezioni politiche

collage_ranis_elezioni2018

“La coalizione di centrodestra unita ha avuto un grande successo elettorale passando dal 29% circa delle elezioni politiche del 2013 al 36% delle politiche del 2018, con un incremento di 7 punti percentuali” –  Il coordinatore cittadino di Forza Italia Antonello Ranise, commenta l’esito delle elezioni politiche.

“In Liguria – prosegue Ranise –  siamo passati da una risicata rappresentanza di 3 parlamentari ai 12 attuali. In provincia di Imperia siamo oltre il 40% quindi sopra la media nazionale. Quello che emerge con tutta evidenza è che gli elettori vogliono un centrodestra unito, coeso, senza cedimenti, e che la ricetta vincente, il cosiddetto modello Toti, che poi è il modello ideato da Berlusconi, è quello che ha permesso di vincere in tutta la Liguria dal 2015 ad oggi. Questi sono i dati.

È vero che c’è stato, specie in alcune aree, un passaggio di voti da FI alla Lega, ma sono voti che sono rimasti all’interno della nostra coalizione, e non sono certo voti andati persi, anzi complessivamente sono aumentati.

Il M5S ha sicuramente avuto un risultato molto significativo, frutto di un malessere diffuso e ribellista verso la classe politica, che nasce anche dalla politica inconcludente e penalizzante portata avanti in questi anni dai governi di centrosinistra, che ha penalizzato il ceto medio e impoverito tutti i cittadini.

A Imperia è del tutto evidente che un candidato imperiese, radicato fortemente sul territorio come Marco Scajola, avrebbe verosimilmente spostato degli equilibri,  è fisiologico, ma in un ottica di squadra questo è secondario. Voglio invece esprimere pubblicamente, a nome mio e del partito, un ringraziamento e un “in bocca al lupo” a Giorgio Mule’ , che ha stravinto grazie anche alla sua personalità e alla disponibilità con cui si è fin da subito messo a disposizione dei suo territorio e dei cittadini”.

Condividi questo articolo: