28 Marzo 2024 22:15

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:15

AIKIDO. GLI INSEGNATI DELLA SCUOLA DI IMPERIA A MILANO IN OCCASIONE DELLO STAGE DI AGGIORNAMENTO PER ISTRUTTORI DI CORSI PER BAMBINI/I DETTAGLI

In breve: Lo stage è stato condotto dal Maestro Domenico Zucco, VII° Dan, Membro della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia e professore diplomato I.S.E.F

Buccinasco 2018

Sabato 3 e domenica 4 marzo 2018, presso il Dojo Ganbaru no kai di Buccinasco (MI) dei Maestri Giacomo Birolini e Stefano D’Adamo, entrambi III° Dan Aikikai D’Italia ed Honbu Dojo di Tokyo, ha avuto luogo lo Stage di aggiornamento per Istruttori di corsi di Aikido per bambini.

Lo stage è stato condotto dal Maestro Domenico Zucco, VII° Dan, Membro della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia e professore diplomato I.S.E.F.

Gli insegnanti della Scuola di Aikido – Aikikai Imperia hanno partecipato al corso focalizzato su “Ginnastica formativa”, esercizi mirati al corretto sviluppo fisico del bambino, “Kinorenma per ragazzi”, visualizzazione e sviluppo della percezione sensoriale e “Yoga”, utilizzo di posizioni elementari come base per l’esecuzione di esercizi atti al miglioramento della psicomotricità e dell’equilibrio del bambino/ragazzo.

Lo stage, in un clima di seria festosità, si è sviluppato in una due giorni di pratica con i bambini di Buccinasco, di dialogo con i genitori e di confronto con gli Istruttori intervenuti.

Condividi questo articolo: