20 Aprile 2024 06:03

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:03

IMPERIA. SVERSAMENTO NELLE ACQUE DEL PORTO TURISTICO. BLITZ DI CAPITANERIA E ARPAL NELL’AREA DI CANTIERE DELLE PALAZZINE/FOTO E VIDEO

In breve: Allarme questa mattina per uno sversamento nelle acque del porto turistico di Imperia, nell'area delle palazzine, di fronte alla piscina comunale

Schermata 2018-03-07 alle 11.47.56

Allarme questa mattina per uno sversamento nelle acque del porto turistico di Imperia, nell’area delle palazzine, di fronte alla piscina comunale. A seguito di alcune segnalazioni pervenute dagli operatori dello scalo, sul posto sono intervenute Capitaneria di Porto, Arpal e Go Imperia.

I tecnici Arpal hanno effettuato dei campionamenti dell’acqua per poi effettuare gli accertamenti del caso e verificare il possibile inquinamento dell’acqua. 

Gli operatori della Go Imperia hanno provveduto, con l’ausilio di un gommone, a limitare lo sversamento per mezzo del posizionamento di galleggianti appositi, formati da panni assorbenti.

Secondo quanto ricostruito sul posto, lo sversamento sarebbe proveniente dal Rio delle Valli. Per questo motivo, verranno informati dell’accaduto, per competenza. anche il Comune di Imperia e Rivieracqua.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”307543″]

Condividi questo articolo: