19 Aprile 2024 23:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:17

JUDO. UNDER 15. OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANI ESORDIENTI DELL’OK CLUB IMPERIA AL “TROFEO ITALIA” DI MARTINA FRANCA/I RISULTATI

In breve: Lunga ed impegnativa trasferta per gli under 15 dell’OK Club che il 3 e 4 marzo si sono recati in Puglia a Martina Franca per partecipare alla prima tappa annuale del Trofeo Italia

Trofeo Italia Martina Franca

Lunga ed impegnativa trasferta per gli under 15 dell’OK Club che il 3 e 4 marzo si sono recati in Puglia a Martina Franca per partecipare alla prima tappa annuale del Trofeo Italia, competizione riservata agli esordienti B che dà punteggio per la ranking list nazionale di categoria.

Il sodalizio imperiese partecipa con tre atleti, Daniele Brezza nella categoria al limite dei 42 kg, Lorenzo Marzullo anche lui al limite dei 42 kg e Nicola Saglietto nei 38 kg.

Il primo a salire sul tatami è Lorenzo e la gara dimostra subito gli altissimi livelli a cui si compete, passa il primo turno per sorteggio, ed il secondo, viene fermato al terzo dal forte Accogli, un atleta romano che si piazzerà al primo posto, viene ripescato ma perde di misura con un altro atleta della capitale, segnali di miglioramento da Lorenzo che accumula altra esperienza.

Di seguito inizia anche Daniele al primo anno in questa categoria, la gara parte bene, ma la mancanza di esperienza si fa sentire, purtroppo perde il primo incontro e non viene più ripescato. Buona esperienza per Daniele che è comunque un forte atleta che si rifarà nelle prossime competizioni.

La categoria al limite dei 35 kg vede Nicola partire con la marcia giusta, passa il primo incontro e mette a segno una serie di vittorie nettissime che lo portano diritto in semifinale, qui incontra un avversario coriaceo che lo mette fuori di misura. Sempre concentrato affronta la finalina per il 3°, 5° posto dove combatte come un leone perdendo solo per somma di ammonizioni. Un onorevole 5° posto finale per Nicola che fa ben sperare per le prossime tappe del Trofeo Italia.

Condividi questo articolo: