24 Aprile 2024 17:20

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:20

SAN BARTOLOMEO AL MARE. GIOVEDÌ 8 MARZO IN BIBLIOTECA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CONTINUAMENTE DONNA”. IL RICAVATO SARÀ DEVOLUTO ALLA ONLUS “IL CUORE DI MARTINA”, PER…/IL PROGRAMMA

In breve: Acquistando quest'opera si contribuirà ad aiutare le "donne di domani" con le borse di studio intitolate a Martina della onlus "Il Cuore di Martina"

28577856_1550465898356555_8773948703420519147_n

San Bartolomeo al Mare. Giovedì 8 marzo, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale “Alfeo Possavino” si terrà la presentazione del libro “Continuamente donna” scritto da varie autrici della nostra terra. Interverrà la giornalista Viviana Spada. 

Acquistando quest’opera si contribuirà ad aiutare le “donne di domani” con le borse di studio intitolate a Martina della onlus imperiese “Il Cuore di Martina”.

“Le donne di ieri che attraverso le donne di oggi sostengono le donne di domani”. L’opera corale, scritta da 39 donne, si inserisce nel progetto curato dall’Ufficio di Parità della Provincia di Imperia in collaborazione con l’associazione “Il cuore di Martina”, volto a far conoscere storie di donne di tutta la provincia che, in diversi ambiti sociali e professionali, hanno realizzato i loro sogni e obiettivi.

Il libro è arricchito dalle opere pittoriche di quattro donne che, con la loro arte, esprimono tutta l’intensità femminile. Le testimonianze, i racconti di vita vissuta diventano uno strumento concreto di crescita: il ricavato delle offerte per questo lavoro viene infatti interamente devoluto a finanziare borse di studio universitarie (che porteranno il nome di Martina) per giovani donne della provincia di Imperia.

Condividi questo articolo: