28 Marzo 2024 11:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:43

PALLAVOLO. UNDER 16. LE RAGAZZE DELL’NSC “PIZZERIA INFINITY” DI IMPERIA SI IMPONGONO PER 3 – 0 SULLA MAURINA VOLLEY /TUTTI GLI ALTRI I RISULTATI

In breve: Le soddisfazioni, per la società onegliese, giungono da tutti i settori a partire dall'under 12 fino ad arrivare alla prima squadra che milita in 1° divisione., passando dall'under 13 , 14 , 16 e 18 , tutte le partite si sono concluse col punteggio pulito di 3 set a 0.

collage_pallavolonsdscfd

La NSC vince e convince , un fine  settimana da incorniciare ,  si aggiudica  6 vittorie consecutive su 7
Le soddisfazioni, per la società onegliese,  giungono da tutti i settori a partire dall’under 12 fino ad arrivare alla prima squadra che milita in 1° divisione., passando dall’under 13 , 14 , 16 e 18 , tutte le partite si sono concluse  col punteggio pulito di 3 set a 0.
Questa settimana la partita  che merita un più attenzione  è il derby, della categoria u.18 F,  tra NSC PIZZERIA INFINITY e MAURINA VOLLEY. 
Partita particolarmente sentita dalle ragazze della Nsc per due motivi :
1°-  perchè la  vittoria sulla Maurina avrebbe loro consentito di allungare le distanze,  sia dalla Maurina stessa che dal  Bordivolley  per  raggiungere il 3° posto,  ed ambire all’eventuale  qualificazione per i play off a 4 partite dalla fine del campionato;
2°-  perchè dovevano scontrarsi con una formazione  che per 3 quarti era formata da  ex compagne di squadra,  date  in prestito per la corrente stagione sportiva alla società portorina, e comunque tesserate NSC . A tal proposito il capitano Claudia Sicari  dichiara : ”  Onestamente questo aspetto è pesato di più  nella partita di andata, d’altronde era la prima partita della stagione che giocavamo , l’emozione e  la tensione erano  alte  e .non eravamo riuscite ad esprimere al meglio le nostre potenzialità, ed  avevamo ceduto per 2 set a 3,  cosa che invece siamo riusciti a controllare  benissimo  questa volta, abbiamo dato  prova di essere più squadra , ed il risultato ne dà conferma. Sono molto soddisfatta  di come sia andata , Siamo consapevoli che non è ancora finita e che le squadre più forti le incontreremo nelle prossime partite, ma se ci mettiamo testa e cuore tutto è possibile” ; interviene  anche Martina Bertolino  , atleta che gioca nel ruolo di “libero”: ” siamo felicissime del risultato ottenuto, è stato un test importante che ci proietta verso i playoff  ,  adesso dobbiamo impegnarci e lavorare veramente sodo , abbiamo tanti obiettivi da raggiungere , oltre all’ u.18   abbiamo anche da pensare alla 3 divisione nella quale dominiamo il girone  con ben 18 punti avendo fatto un percorso netto senza perdere neanche un set; e non vogliamo sprecare  l’opportunità di salire in 2 divisione.

Il neo presidente Roberto Massabò si dice soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo in palestra e  dell’impegno e dedizione di tutta la dirigenza.
Gli ottimi risultati fin qui ottenuti ne sono testimoni , guardando le classifiche : la NSC  primeggia in quasi tutti i campionati disputati o comunque è posizionata nei piani alti delle classifiche.
Un cenno ed un plauso vuole rivolgere a tutte  ragazze dell’u.16 guidate da Valter De Alessandri e Roberto Gugliotta che hanno concluso il loro campionato al 5° posto della classifica generale che vedeva impegnate ben 19 squadre tra la provincia di Imperia e Savona , solo la beffa del quoziente punti non  ha permesso di essere tra i primi 4. comunque è un ottimo risultato.

Tutti i risultati del fine settimana
u. 12 Misto  NSC Imperia – RVS Sanremo  3-0
u. 13  F       NSC Osteria Porca Vacca –  VBC Savona Bianca  3-0
u. 14 F        101 Mazzu Chic – NSC Nuova Cerauto 0-3
u. 14 F CSI  Gabbiano Andora – NSC Pizzeria Infinity 0-3
u. 16 F        NSC Pizzeria Infinity – Maurina Volley 3-0
3^ Div.         NLP El Billy – NSC Coop Azzurra – 0-3
1^ Div.         NSC Ass.ni Generali – Centro Petroli Sanremo 3-0

Condividi questo articolo: