Home, Sport — 12 marzo 2018 alle 09:49

IL MALTEMPO NON FERMA L’11ª MEZZA MARATONA CITTÀ DI IMPERIA. PARTONO IN 200, VINCE IL MAROCCHINO RITY MOHAMED/FOTO E VIDEO

Organizzato dal Club Marathon, l’evento si è suddiviso in tre gare: la Mezza Maratona, la 10 km Fidal e la 10 km non competitiva

di Redazione

collage_halfmarathon11_v2

Imperia. Domenica 11 marzo, tantissimi atleti, circa 200, hanno sfidato la pioggia e il vento per partecipare all’evento sportivo primaverile più importante della città. Organizzato dal Club Marathon, l’evento si è suddiviso in tre gare: la Mezza Maratona, la 10 km Fidal e la 10 km non competitiva. Purtroppo il tracciato ha subito una leggera modifica in quanto non si è giunti fino a Diano Marina ma si è fatto il giro di boa all’altezza della “Incompiuta” e poi altro giro attorno ai moli di Porto San Maurizio.

“Tutto lo staff del Club Marathon Imperia è stato messo alla prova dalle difficili condizioni metereologiche. Nonostante ciò, siamo riusciti a portare a termine due gare internazionali – dichiara William Stua, general manager – e questo grazie allo sforzo di tutti i volontari della Protezione Civile e non, alla Polizia provinciale e municipale e tutti gli sponsor e partner sponsor come la F.lli Carli, Conad, Mediterranea, Centro edile Imperiese e lo sponsor tecnico KARHU. Siamo veramente soddisfatti per come abbiamo portato a termine tutto l’evento. E ringraziamo molto tutti i runner che ci hanno dato fiducia nonostante le condizioni meteo disastrose “

A vincere quest’undicesima edizione è stato Rity Mohamed del team Delta Spedizioni, con un tempo di 1h 13m 28s, seguito da Cangiano Carlo dell’Albenga Runners, con un tempo di 1h 17m 19s. Terzo classificato Viale Davide del Roata Chiusani, con un tempo di 1h 17m 32s.

Nella prova femminile dominio dell’italo – marocchina Meriyem Lamachi, che si è aggiudicata la gara rosa in 1h21’08’’. Enrica Meneghetti  (1h33’51’’) e Serena Guidi (1h34’29’’) possono solo accontentarsi del secondo e terzo gradino del podio.

La 10 km Fidal invece è stata vinta da Riva Pietro del team Fiamme Oro Padova, con un tempo di 31m 2s, seguito da Campanella Luca del Cambiaso Risso, con un tempo di 34m 04s. Al terzo posto invece Olivero Luca dell’A.S. Foce, con un tempo di 34m 22s. Al femminile vittoria in solitaria, per l’azzurra di maratona, Emma Quaglia, che vince in 36’18’’, davanti a Miriam Bazzicalupo (39’15’’). Staccata e terza, Ambra Corolla (41’14’’).

A concludere per primo la 10 km non competitiva l’atleta Sacchiero Giancarlo con un tempo di 41m 14s, seguito da Tagliano Maurizio con un tempo di 45m 13s. Terzo posto per Tofanelli Valerio con un tempo di 49m 30s.

ECCO L’ELENCO DEI PARTECIPANTI E LA CLASSIFICA GENERALE DELLE TRE GARE:

MEZZA MARATONA

10 KM FIDAL

10 KM NON COMPETITIVA

CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA