29 Marzo 2024 10:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:41

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 13 MARZO:”GIORNATA INSTABILE NELL’ENTROTERRA, SI AVVICINA LA PERTURBAZIONE DI GIOVEDÌ E…”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia
MENIAK
“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DEL 13 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-post del 13/03/2018 valido per oggi.

Giornata interlocutoria segnata da una blanda instabilità che si farà viva nel primo pomeriggio, sulle carte si presenta segnatamente al medio entroterra, ma io terrei un occhio aperto per eventuali sconfinamenti.

Certo, parliamo di poca cosa, ma oramai le vostre esigenze sono così elevate che…insomma se qualcuno poi si dovesse bagnare un pelo, oh, pazienza 😉

Domani giornata di ulteriore attesa per l’avvicinamento della perturbazione di giovedì che sulle carte si presenta ben strutturata e che andrà ad interagire con un suolo marcatamente saturo per le piogge dei giorni scorsi.

Questo stato di saturazione porterà una certa propensione al dissesto dei versanti, dissesto che già ha iniziato a presentarsi in maniera sparsa, ma importante domenica scorsa il pomeriggio.

Domani avremo chiaro il quadro delle simulazioni pluviometriche per giovedì e ve ne darò conto, per ora le carte sono ancora un filo ballerine.

Diffidate degli allertatori fasulli e seriali, potrebbero nuovamente alzare la voce da oggi e che già soffiano sul Buran ‘secondo’ (non sapevo che i venti avessero una dinastia) come se glielo avesse consigliato il dottore e pompandolo ovviamente, oltre la misura.

Devo però dirvi che un nuovo abbassamento delle temperature da lunedì 19 sarà possibile, ma nulla di paragonabile soprattutto per noi liguri, a quello vissuto le settimane scorse.

Semaforo stese verde, con un occhio al cielo attorno alle 15:00 del pomeriggio, vi terrò informate.

Buona giornata per ora, a più tardi con eventuali notizie o aggiornamenti

Condividi questo articolo: