29 Marzo 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:09

Imperia: un bar all’interno del mercato coperto, il Comune lancia un bando:”Incentivi per i prodotti a km 0 e…”

In breve: Un bar all'interno del mercato coperto di Porto Maurizio.

 

Un bar all’interno del mercato coperto di Porto Maurizio. È questo l’oggetto del bando lanciato dal Comune di Imperia, finalizzato all’assegnazione di una nuova concessione di somministrazione di alimenti e bevande.

Nel dettaglio, l‘area in cui sorgerà l’attività sarà di circa 48 mq e si trova all’interno del mercato coperto di via Cascione. Come si legge nel bando “L’immobile oggetto della concessione è formato da due porzioni. La prima, dotata di box composto da da un ampio bancone, un angolo cottura, un bagno e un antibagno, ha una consistenza di 20 mq ca. la seconda è un area libera da strutture della consistenza di 27,85 mq fornita di sedie e tavolini”.

La concessione avrà durata di 12 anni  dalla data di stipulazione del contratto e sarà assegnata mediante la formazione di una graduatoria. I criteri di assegnazione valuteranno una serie di aspetti, tra cui l‘offerta di prodotti biologici, prodotti a Km 0, prodotti tipici locali e made in Italy, prodotti della tradizione, ecc. Un altro fattore che inciderà sulla graduatoria sarà l’utilizzo di automezzi a basso impatto ambientale. Tutti criteri che andranno a favorire l’attenzione per l’ambiente e il territorio.

Inoltre, a parità di punteggio si applicherà il criterio “della maggiore professionalità dell’impresa acquisita nell’esercizio dell’attività su area pubblica, in cui è compresa l’anzianità dell’esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese”.

Il bando avrà validità fino 28 marzo 2018 (Clicca qui per maggiori dettagli).

Condividi questo articolo: