Attualità, Home — 26 marzo 2014 alle 12:44

PRESENTAZIONE DEL BANDO “NEW IMPRESA”: SERVIZI A SOSTEGNO DELLA CREAZIONE DI NUOVE START UP

La camera di commercio di Imperia, nell’ambito del Fondo perequativo-accordo mise uc -2012, promuove un bando per la realizzazione dei servizi integrati  finalizzati alla creazione di impresa.

di Selena Marvaldi

image

 

Imperia – La camera di commercio di Imperia, nell’ambito del Fondo perequativo-accordo mise uc -2012, promuove un bando per la realizzazione dei servizi integrati  finalizzati alla creazione di impresa.

Si parla di circa 114.400 euro che saranno investiti nel progetto suddivisi tra formazione, credito abbattimento tassi, voucher e riserve e i cui beneficiari saranno gli aspiranti imprenditori.

Entrando nello specifico – spiega Marco Benedetti, membro di giunta della Camera di Commercio - la tipologia dei contenuti e dei servizi erogati comprende dei colloqui informativi , dei seminari tematici anche sull’aspetto normativo e sulla redazione di un business plan…”

I finanziamenti previsti riguardano l’acquisto di strumentazione, ampliamento dei locali, beni strumentali fino a 25.000 euro.

Sono obiettivi che non bastano probabilmente, ma se riusciamo significa che abbiamo fatto un passo. Abbiamo messo un termine al 30 settembre sul bando che aprirà domani perché dobbiamo rendicontare le operazioni svolte conclude Benedetti.