Attualità, Home — 16 marzo 2018 alle 18:41

PORTO TURISTICO, VERSO UNA SVOLTA LA REALIZZAZIONE DELLA CONDOTTA FOGNARIA, GO IMPERIA:”PRONTI A INIZIARE I LAVORI, ASPETTIAMO…”

Roberto Balbo, presidente del CDA della GoImperia, spiega la situazione riguardo gli interventi per la realizzazione della condotta fognaria del Porto Turistico, fino ad oggi mancante.

di Redazione

rtfb

“Siamo pronti a iniziare i lavori, attendiamo l’adempimento dei procedimenti burocratici necessari”. Così afferma Roberto Balbo, presidente del CDA della GoImperia, riferendosi agli interventi per la realizzazione della condotta fognaria del Porto Turistico, fino a oggi mancante.

L’allacciamento alla rete fognaria comunale, infatti, non è mai stato effettuato, nonostante la questione sia stata più volte al centro della discussione pubblica.

“Il Porto Turistico - spiega Balbo – essendo privo di collegamento con le fogne comunali, utilizza un sistema di spurgo meccanico, attraverso lo svuotamento delle fosse settiche da parte di un automezzo specializzato.

Attraverso l’intervento che andremo a realizzare, avverrà il collettamento alle fogne comunali, così come funziona per le case o gli edifici pubblici. 

Al momento, dal punto di vista operativo, siamo pronti per iniziare i lavori - continua - abbiamo già affidato il servizio all’Amat per la realizzazione del collettamento e abbiamo predisposto tutte le istanze (ambientali, urbanistiche, edilizie, ecc.) necessarie per partire. Ci auguriamo che i tempi burocratici siano brevi.

Dopodiché – conclude – potremo avviare l’intervento che, non essendo troppo complesso, non avrà tempi molto prolungati. In seguito è prevista anche la realizzazione di una copertura della fogna, in modo tale da poter utilizzare anche la superficie soprastante per la viabilità”.

 

 

 
 
 
popup