19 Marzo 2024 10:00

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 10:00

IMPERIA. ELEZIONI COMUNALI. IL M5S HA IL PROPRIO CANDIDATO SINDACO, È MARIA NELLA PONTE/GLI SCENARI

In breve: È Maria Nella Ponte il candidato sindaco del "meetup" costola del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali.

imperia in movimento

Colpo di scena all’interno di “Imperia in Movimento”. È Maria Nella Ponte il candidato sindaco del “meetup” costola del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali. 

La conferma arriva a seguito del ritiro della disponibilità degli altri due possibili candidati, Ramadan Tahiri, avvocato 32enne, e Antonello Barbera, termotecnico 49enne. 

Di conseguenza, gli organizzatori del meetup hanno annullato le votazioni del candidato previste per domani, individuando la Ponte come unico candidato sindaco ufficiale. Una candidatura che però ha diviso gli aderenti al “meetup” alcuni dei quali hanno contestato le modalità della scelta della candidata. La candidatura della Ponte sarà comunque subordinata alla certificazione della lista da parte dello Staff del Movimento 5 Stelle.

La candidatura di Maria Nella Ponte, in arte “Hellory”, artista e impiegata di banca part-time 41enne, si aggiunge agli altri tre candidati sindaci finora ufficializzati, ossia Claudio Scajola, Alessandro Casano (Fratelli d’Italia) e Carlo Capacci. Non sono comunque escluse candidature dell’ultimo minuto che potrebbero ribaltare nuovamente la situazione e portare il meetup al voto.

Nel frattempo proseguono le manovre all’interno del centrodestra (Lega, Forza Italia, Noi con l’Italia e Fratelli d’Italia), centrosinistra (Pd e Socialisti) e della sinistra radicale (Liberi e Uguali e Potere al Popolo), alla ricerca dei restanti candidati da presentare per le prossime elezioni amministrative, che si preannunciano molto combattute.

Condividi questo articolo: