28 Marzo 2024 17:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:11

BRICOFER ITALIA ACQUISISCE LA CATENA “SELF”. SALVI ANCHE I LAVORATORI DEI PUNTI VENDITA DI IMPERIA E TAGGIA/L’ANNUNCIO

In breve: Mentre i lavoratori della Trony, a Imperia e Camporosso, sono alle prese con la crisi dell'azienda e rischiano il posto di lavoro, i lavoratori del Self, a Imperia e Taggia, possono tirare un sospiro di sollievo

bok-1024x625

Mentre i lavoratori della Trony, a Imperia e Camporosso, sono alle prese con la crisi dell’azienda e rischiano il posto di lavoro, i lavoratori della catena Self, a Imperia e Taggia (un terzo punto vendita si trova ad Albenga), possono tirare un sospiro di sollievo. È notizia di ieri, giovedì 22 marzo, infatti, che la Bricofer Italia S.p.A., tramite la controllata Bricomax Italia S.r.l., si è aggiudicata l’acquisizione del ramo di azienda della società Selfitalia S.r.l.

A comunicarlo la stessa azienda acquirente, con una nota stampa attraverso la quale si specifica che entreranno a far parte del gruppo Bricofer, insieme ai 611 collaboratori, tutti i 28 punti vendita a marchio Self e la Direzione Centrale di Rivalta di Torino”.

La catena Self, specializzata nel “fai da te”, negli ultimi mesi era stata oggetto di una crisi finanziaria che aveva temere per il futuro delle centinana di dipendenti in tutta Italia, compresi quelli impiegati nei punti vendita del ponente ligure.

Massimo Pulcinelli, Presidente Esecutivo del Gruppo Bricofer, ha annunciato con soddisfazione l’operazione, evidenziandone l’elevato significato sia dal punto di vista economico che sugli effetti sul territorio, enfatizzando come Bricofer, azienda italiana, abbia scongiurato la chiusura di Self e la perdita dei posti di lavoro per centinaia di famiglie, salvaguardando la storia e la tradizione dello storico marchio torinese.

L’aggiudicazione si è perfezionata innanzi al Tribunale di Torino, dopo la presentazione di un’offerta vincolante ed irrevocabile di affitto contenente l’impegno irrevocabile all’acquisto del ramo di azienda di Selfitalia nell’ambito della procedura competitiva (ex Art 163 bis l.f.) e l’obiettivo di rilanciare in tempi brevissimi la distribuzione.

Il perfezionamento dell’operazione è condizionato all’omologa del concordato preventivo della società Self italia Srl, ma la condizione è a favore dell’aggiudicatario.

La società aggiudicataria sarà presieduta dal Signor Andrea Bartolucci, top manager del Gruppo Bricofer.

Condividi questo articolo: