29 Marzo 2024 05:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:56

7° IMPERIA HALF MARATHON. DOMENICA 30 MARZO SI CORRE PER SOLIDARIETÀ CON RICKY E RUN2GETHER

In breve: Nella giornata di oggi, in Comune, è stata presentata ufficialmente la 7^Imperia half marathon che so svolgerà domenica 30 marzo.

image

Imperia – Nella giornata di oggi, in Comune, è stata presentata ufficialmente la 7^Imperia half marathon che so svolgerà domenica 30 marzo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio del Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Regione Liguria. La mente operativa, nonché general manager, è l’infaticabile William Stua che, anche per l’edizione 2014, ha confermato, in contemporanea con la Mezza Maratona, una 10 km certificata fidal, che darà ai tanti amatori, anche stranieri, di mettere alla prova il proprio spirito agonistico. E sempre allo stesso orario, 9:45, si svolgerà pure la 6^ Happy Family Run 5.5 km non competitiva, aperta alle famiglie.

image

Tra i partecipanti ci saranno anche Thomas James Lokomwa, vincitore della Stramilano e Lucy Wambui Murigi e appartenenti al gruppo “Run2Gether”, una organizzazione no – profit, gemellata con diversi atleti emergenti del Kenya, che utilizza la corsa come mezzo di sostegno e di sviluppo economico/sociale per le loro comunità. Oltre che a fornire cibo, indumenti, medicine alle famiglie più bisognose, vengono sostenute diverse attività, tra cui una scuola materna gratuita e progetti di cooperazione con le scuole primarie del posto.

Inoltre, in occasione delle Imperia Half Marathon, ci sarà la corsa dei 100, un’iniziativa nata per far vivere le emozioni di una vera gara a Riccardo, un bimbo di 4 anni e mezzo affetto da Atrofia Muscolo Spinale (SMA).
I 100 si divideranno nella corsa tra chi correrà la 21 km, chi la 10 km e chi la 5 km non competitiva per giungere poi tutti insieme al traguardo e tagliare l’arrivo per una grande festa di solidarietà ma soprattutto di amicizia.

Condividi questo articolo: